Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Quali sono gli MV più costosi del K-pop?

Quali sono gli MV più costosi del K-pop?

| On 03, Apr 2020

Generalmente un video K-pop costa tra i 100.000 e i 150.000 euro (circa il doppio rispetto agli Stati Uniti), ma questa somma può facilmente aumentare, anche perché quasi sempre si opta per set completamente ricostruiti, raramente nel K-pop si ricorre alla CGI o effetti speciali. Questa porta moltissime persone a lavorare sul set, proprio per costruirli. Ovviamente nei video spesso ci sono pubblicità, soprattutto giochi, computer o cellulari, così come anche autovetture o altri gadget: mostrarli nell’MV comporta un costo che spesso copre, almeno parzialmente, il costo dei video musicali.

Molti nel settore stanno anche sottolineando che dal 2017 i costi di produzione degli MV sono aumentati del 20-30% questo perché tutti coloro che lavorano ai video, società di produzione ecc, sanno l’impatto che hanno questi video e quindi sanno che il loro lavoro è essenziale.

Ecco alcuni degli MV più costosi nel K-pop, soprattutto quelli in cui i costi sono stati rivelati!

Big Bang – Love Song
200.000 dollari

Il motivo? Hanno dovuto realizzare due una città distrutta, con auto in fiamme, nel nulla.

Troublemaker – Troublemaker
210.000 dollari

L’amore tra due spie descritto nell’MV, ambientato in lussuose camere d’albergo con abiti eleganti, hanno fatto salire alle stelle il prezzo di produzione.

Taeyeon – I Got Love
230.000 dollari

Ambientazioni ricercatissime, abiti sofisticati e scintillanti, il video è un vero piacere per gli occhi e ciò che bello, si sa, si paga.



AOA – Big Bing
240.000 dollari

Altro video che sa di eleganza con il gruppo che gioca a fare magie in ambientazioni particolari ed effetti speciali unici.

AOA – Like a Cat
250.000 dollari

Abiti fatti su misure e set meticolosi che seguono un gruppo di ladre che rapinano una banca, sono costati un bel po’ alla FNC Entertainment.

Ailee – Home
250.000 dollari

Con circa 167 cut e un editing molto particolare, questo MV è stato molto costoso per Ailee, il più costoso della sua carriera.

EXO – MAMA
270.000 dollari

Molto comprensibile: tutti gli effetti speciali in CGI hanno fatto aumentare il costo dell’MV di debutto degli EXO.

Super Junior – Devil
300.000 dollari

Il film sembra un vero e proprio film d’azione ed è evidente che per avere un risultato del genere, ci devi investire molto!


MAMAMOO – Decalcomanie
300.000 dollari

Gli attori che hanno partecipato all’MV, le ambientanzioni eleganti e gli outfit ricercati hanno aumentato il costo di questo MV.

BIGBANG – Loser
400.000 dollari

Lo stesso Yang Hyun Suk ha rivelato il costo di questo MV, insieme a un trailer per il tour MADE IT di undici minuti che da solo è costato 1.9 milioni di dollari. Il video è stato girato in sei giorni a Los Angels.

2NE1 – Come Back Home
500.000 dollari

Set distopici super dettagliati, abiti unici, dettagli incredibili: non è una sorpresa vedere questo storico MV n questa lista!

Gangkiz – Honey Honey
900.000 dollari

Il video è diviso in sette parti ed è sicuramente uno dei debutti più costosi e complessi di sempre.

Infinite – Destiny
900.000 dollari

Girato negli Universal Studios e in molte altre location in California, il video è assolutamente epico che ha anche due diverse versioni.

B.A.P – One Shot
950.000 dollari

I BAP sono in contrasto con una banda rivale e il video musicale di quasi 7 minuti è un vero e proprio corto d’azione.

T-Ara – Cry Cry / Lovey Dovey
1.000.000 dollari

Con tutti gli elementi di un drama poliziesco sviluppato in un MV di 15 minuti, con protagonisti Cha Seung-won e Ji Chang Wook, “Cry Cry”, seguito da un altrettanto importante video di 20 minuti di “Lovey Dovey”, racconta la storia di vendetta e amore familiare.

24 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.