Generale

Quali agenzie K-Pop trattano meglio il personale?

Molti membri dello staff che lavorano con gli idol soffrono per il duro lavoro e ottengono pochissimi riconoscimenti in cambio. Non è un lavoro semplice come può sembrare e spesso anche manager o personale ricevono maltrattamenti o salari bassissimi per le tante ore di lavoro che devono fare.

Pensiamo in positivo, però, ed ecco le agenzie K-Pop che trattano meglio il loro personale.

12. RBW
RBW (MAMAMOO, Purple Kiss e ONEUS) ha ricevuto una valutazione complessiva di 1,5 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo è di circa $ 21.300.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, le opportunità di promozione sono state considerate la parte migliore del lavoro nella RBW, mentre il salario e l’equilibrio tra lavoro e vita privata sono considerati le parti peggiori del lavoro. Inoltre, il 13% del personale approva l’amministratore delegato Kim Jin Woo e solo il 3% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

11. Pledis

Pledis Entertainment (NU’EST e SEVENTEEN ) ha ricevuto una valutazione complessiva di 1,5 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo presso la Pledis Entertainment è di $ 20.100, il più basso in questo elenco.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, le opportunità di promozione sono state valutate come la parte migliore del lavoro alla Pledis Entertainment, mentre l’equilibrio tra lavoro e vita privata è considerata la parte peggiore del lavoro. Inoltre, il 22% del personale approva il CEO Han Sung Soo e il 15% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

10. Woollim
Woollim Entertainment (Golden Child, Rocket Punch e DRIPPIN) ha ricevuto una valutazione complessiva di 1,7 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo è circa $ 25,400.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, il benessere e lo stipendio sono stati considerati la parte migliore del lavoro presso Woollim Entertainment, mentre l’equilibrio tra lavoro e vita privata è considerato la parte peggiore del lavoro. Inoltre, il 37% del personale approva il CEO Lee Joong Yeop e il 16% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

9. FNC
FNC Entertainment (Cherry Bullet, SF9 e P1Harmony) ha ricevuto una valutazione complessiva di 2.0 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo è circa $ 25,300.

Di tutti gli aspetti dell’azienda, le opportunità di promozione sono state valutate come la parte migliore del lavoro presso FNC Entertainment, mentre l’equilibrio tra lavoro e vita privata e la gestione sono considerati la parte peggiore del lavoro. Inoltre, il 25% del personale approva i CEO Ahn Seok Joon e Han Seung Hoon e solo il 3% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

8. Cube
Entertainment ((G)I-DLE, PENTAGON e CLC) ha ricevuto una valutazione complessiva di 2,0 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo è circa $ 22,700.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, le opportunità di promozione sono state valutate come la parte migliore del lavoro presso Cube Entertainment, mentre l’equilibrio tra lavoro e vita privata è considerata la parte peggiore del lavoro. Inoltre, il 10% del personale approva i CEO Ahn Woo Hyung e Lee Dong Kwan e l’8% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

7. Yuehua
Yuehua Entertainment (WJSN -in collaborazione- ed EVERGLOW) ha ricevuto una valutazione complessiva di 2,2 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo è circa $ 23,800 USD.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, le opportunità di promozione sono state valutate come la parte migliore del lavoro alla Yuehua Entertainment, mentre la gestione è considerata la parte peggiore del lavoro. Inoltre, solo il 9% del personale approva il CEO Du Hua, ma il 42% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

6. YG
YG Entertainment (BLACKPINK, TREASURE e iKON) ha ricevuto una valutazione complessiva di 2,3 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo è circa $ 28,100.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, le opportunità di promozione sono state considerate la parte migliore del lavoro alla YG Entertainment, mentre la gestione è considerata la parte peggiore del lavoro. Inoltre, il 25% del personale approva il CEO Hwang Bo Kyung e il 19% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

5. Fantagio
Fantagio (ASTRO e Weki Meki) ha ricevuto una valutazione complessiva di 2,3 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo circa $ 21.400.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, la cultura aziendale è stata valutata la parte migliore del lavoro in Fantagio, mentre l’equilibrio tra lavoro e vita privata è considerata la parte peggiore del lavoro. Inoltre, il 20% del personale approva il CEO Park Jong Jin e Shin Young Jin e il 9% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

4. SM
SM Entertainment (Red Velvet, EXO, Super Junior, NCT e aespa) ha ricevuto una valutazione complessiva di 2,4 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo è circa $ 36.300, il più alto in questa lista.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, la cultura aziendale è stata considerata la parte migliore del lavoro presso SM Entertainment, mentre il salario e l’equilibrio tra lavoro e vita privata sono considerati le parti peggiori del lavoro. Inoltre, il 39% del personale approva il CEO Lee Sung Soo e il 19% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

3. HYBE (ex-Big Hit)
HYBE (BTS e TXT) ha ricevuto una valutazione complessiva di 2,4 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo è di circa $ 27,300.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, il benessere e lo stipendio sono stati valutati la parte migliore del lavoro in HYBE, mentre l’equilibrio tra lavoro e vita privata è considerato la parte peggiore del lavoro. Inoltre, il 53% del personale approva il CEO Bang Si Hyuk e il 35% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

2. JYP
JYP Entertainment (ITZY, Stray Kids e TWICE) ha ricevuto una valutazione complessiva di 2,5 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo è circa $ 30,700 USD.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, le opportunità di promozione sono state valutate come la parte migliore del lavoro presso JYP Entertainment, mentre l’equilibrio tra lavoro e vita privata è considerato la parte peggiore del lavoro. Inoltre, il 55% del personale approva il CEO Jung Wook e il 13% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

1. Starship
Starship Entertainment (WJSN, MONSTA X e CRAVITY) ha ricevuto una valutazione complessiva di 2,9 su 5 dai suoi dipendenti. Lo stipendio medio annuo è $ 23,800.

Di tutte le sfaccettature dell’azienda, le opportunità di promozione sono state valutate come la parte migliore del lavoro alla Starship Entertainment, mentre l’equilibrio tra lavoro e vita privata è considerata la parte peggiore del lavoro. Inoltre, il 68% del personale approva l’amministratore delegato Kim Shi Dae e il 27% vede un potenziale di crescita nell’azienda.

6 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Come sta andando il debutto di Lucas, ex-NCT?

Lucas ha debuttato da poco con 'Renegade', ufficialmente il primo aprile, e a distanza di…

13 ore ago

Primo concerto delle KISS OF LIFE è sold out in pochi minuti?

Le KISS OF LIFE hanno recentemente aperto la vendita dei biglietti per il loro primo…

16 ore ago

Tra le BB Girls / Brave Girls c’è discordia?

Le BB Girls, ex-Brave Girls, si mettono in proprio e torneranno, ma solo in tre,…

2 giorni ago

Haru diventa una hostess per adulti: è la fine delle NATURE?

Il 26 aprile, un video promozionale condiviso da un istituto di intrattenimento per adulti in…

2 giorni ago

Troppi album diventano spazzatura? Scoppia il caso ‘Seventeen’, di nuovo

Il problema degli album-spazzatura nel Kpop e coi Seventeen c'è ed è purtroppo oggettivo. La…

3 giorni ago

Gli Xdinary Heroes cantano nella rock potente “Little Things”

Gli Xdinary Heroes hanno pubblicato il video musicale di "Little Things". "Little Things" è una…

3 giorni ago