Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

PSY raggiunge una nuova pietra miliare su YouTube con 'Gangnam Style'

| On 06, Lug 2016

Da quando è stata rilasciata nel luglio del 2012, “Gangnam Style” continua a collezionare record nei numeri delle visualizzazioni.

Il 2 luglio, infatti, il video del cantante coreano PSY ha superato i 2,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Una cifra decisamente imponente.
La canzone, che è stata diffusa in tutto il mondo, aveva raggiunto la cifra di 2,1 miliardi di visualizzazioni nel marzo del 2015, a poco meno di 3 anni dal suo rilascio, e tale giro di boa aveva obbligato sia Google che YouTube ad aggiornare i propri software di conteggio delle visualizzazioni, in modo che potessero andare avanti a registrarle senza problemi. Il sistema è ora in grado di contare fino a 9,22 quintilioni (un numero enorme, si parla di cifre dell’ordine del 1030 – riuscite a immaginarvelo?).

Il raggiungimento di questa nuova pietra miliare – a distanza di circa sette mesi dalla precedente di 2,5 miliardi a gennaio 2016 – è segno del fatto che la “Sindrome di Gangnam” non è ancora stata sedata, e che sono molte le persone che ancora visualizzano il video di PSY ogni giorno.

Come se non bastasse, anche altri video di PSY si sono classificati tra i video più visti, con quasi un miliardo di visualizzazioni per “Gentleman” (rilasciata nel 2013). I video di “Hangover“, “Oppa is Just My Style” e “DADDY“, invece, sono stati visti ben più di 100 milioni di volte, cosicché PSY al momento possa vantare ben 5 MV al di sopra della soglia dei 100 milioni di visualizzazioni.

Gangnam Style” è quindi, al momento, il video più visto in assoluto nella storia di YouTube, e sono tutti eccitati nello scoprire quali saranno i nuovi record che questa canzone sarà in grado di stabilire. Magari, un giorno, obbligherà persino Google e YouTube a ri-aggiornare i propri software!

Nel frattempo, il cantante coreano ha mostrato le sue capacità come produttore nel programma ad eliminazione cinese “The Remix“, dove è apparso nell’episodio pilota come mentore, il 19 giugno, su Jiangsu TV.

Per festeggiare, guardiamo tutti assieme lo storico MV di “Gangnam Style“!

31 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.