Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Perchè i BTS sono stati esclusi dai possibili vincitori di 'Inkigayo' il 21 aprile?

Perchè i BTS sono stati esclusi dai possibili vincitori di ‘Inkigayo’ il 21 aprile?

| On 25, Apr 2019

E’ questa a domanda che si è fatta la nota rivista scandalistica Dispatch: per quale motivo nella puntata del 21 aprile di Inkigayo, nonostante il comeback e il successo dei BTS, il gruppo non era in classifica e tra i tre possibili vincitori del noto programma?

Il gruppo si è regolarmente esibito nella puntata del 21 aprile di Inkigayo, avvenuta dopo nove giorni dal comeback ufficiale. Sulla carta quindi, essendo passata una settimana, avendo già vinto in altri due show musicali, essendo in cima alle classifiche digitali e con vendite stratosferiche, i BTS avrebbero dovuto essere tra i tre vincitori del programma e nella classifica del programma. Invece i tre selezionati dal programma come possibili vincitori sono stati Chen degli EXO, BOL4 e le BLACKPINK, quest’ultime si sono portate la prima vittoria a Inkigayo con ‘Kill This Love’.

Perché ci sono stati diversi standard tra BTS e BLACKPINK, si chiede Dispatch?
Sia i BTS (12 aprile) che le BLACKPINK (5 aprile) hanno rilasciato il singolo il venerdì e mentre al gruppo della YG è stato concesso di entrare nella classifica Inkigayo (quindi di poter vincere) e si sono piazzate 4° nella puntata del 14 aprile (9 giorni dopo il loro comeback), ai BTS non è stato proprio permesso di entrare nella classifica per la puntata del 21 aprile (9 giorni dopo il loro comeback), di essere votabili e di poter vincere.

I BTS non sono stati conteggiati nella classifica della terza settimana di aprile per l’Inkigayo anche se i dati di questa classifica coprono i sette giorni che vanno dall’8 al 15 aprile e il comeback dei BTS è avvenuto il 12 aprile. Ogni emittente ha i suoi standard e, infatti, nella stessa settimana di programmazione dell’Inkigayo, i BTS hanno vinto il Music Bank il 19 aprile e il Music Core il 20 aprile.

Dispatch, di fatto, ipotizza un boicottaggio dei BTS su Inkigayo in quanto, alle stesse condizioni delle BLACKPINK la settimana precedente, i BTS sono stati trattati in modo differente ed esclusi dalla classifica. Un rappresentate dell’SBS Inkigayo ha risposto genericamente che non è una questione di momento di rilascio ma sono diversi i criteri per il periodo di conteggio, i criteri dei BTS non andavano bene e per questo sono stati esclusi, di fatto non hanno dato alcuna concreta motivazione.

29 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.