Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Nuovo dibattito sulle scene omosessuali presenti nei media coreani

Nuovo dibattito sulle scene omosessuali presenti nei media coreani

| On 29, Mar 2015

Dopo un bacio lesbico nel drama “Seonam Girls’ High School Investigators” della jTBC, è iniziato un dibattito sulle scene omosessuali trasmesse dai media coreani.

Sono state non poche le lamentele dopo questa scena e la Korea Communications Standards Commission (KCSC), si è riunita per decidere se fosse adatta per quel tipo di programma televisivo.

I membri della commissione hanno a lungo discusso sulla libertà di espressione ma anche sulla moralità di alcune scene riguardanti giovani ragazzi.

Non è la prima volta che viene affrontato questo dibattito, già altri drama come “Daughters of Club Bilitis” della KBS2 e “Life is Beautiful” della SBS che, affrontavano il tema dell’omosessualità, erano stati molto criticati dalla società coreana che in genere, è molto conservatrice.

Addirittura, i membri della anti-gay broadcast KHTV 7000, avevano dichiarato che i media stessero cercando di rendere più “simpatici” i personaggi gay per aumentare la tolleranza verso questi. Ed avevano affermato che facendo un sondaggio nazionale nel 2013, otto su dieci coreani erano contrari all’omosessualità.

Ci sono state perfino persone che temevano che a causa di queste scene i loro figli potessero diventare gay.

Per fortuna, i netizens hanno espresso la loro opposizione a queste critiche dai toni molto discriminatori e retrogradi.

1. [+4,358, -317] Non è che vivranno in un luogo solo per gay, ma chi sono loro per dire cosa devono o non devono fare.

2. [+3,791, -520] Dov’è la prova che essere gay vuol dire non essere normale?

3. [+538, -59] Chiunque diventasse gay dopo aver visto un drama che non è proprio incentrato sull’omosessualità, probabilmente o era già bisex o gayㅋㅋ

4. [+414, -72] Finché non influenzano la nostra vita, qual è il problema? Già soffrono abbastanza, non dovremmo considerarli in modo così negativo. Sono i pregiudizi e gli stereotipi il problema.

22 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!