Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Moltissimi gruppi K-pop debutteranno nel 2023 dalla YG, HYBE, JYP e SM: vediamoli insieme

Moltissimi gruppi K-pop debutteranno nel 2023 dalla YG, HYBE, JYP e SM: vediamoli insieme

| On 04, Feb 2023

Il 2023 si preannuncia un anno pienissimo e saranno le grandi major dell’industria d’intrattenimento coreano a far debuttare tanti gruppi.

Anche se la HYBE ha già fatto debuttare due gruppi nel 2022, è orientata a nuovi debutti anche nel 2023. Stessa cosa per la JYP che, dopo le NMIXX dello scorso anno, anche per il corrente periodo vogliono proporre novità.

Vediamoli nel dettaglio!

La YG vuole far debuttare le giovanissime Le Baby Monster, il loro terzo gruppo femminile in assoluto. Le giovani ragazze debutteranno a sette anni dal debutto delle BLACKPINK e dopo tre anni dal debutto dell’ultimo gruppo maschile della YG, i TREASURE.

Cosa sappiamo delle BABY MONSTER, le “stelle che scioccheranno il mondo” della YG

La HYBE, anche se nel 2022 hanno lanciato due diversi gruppi (tra agenzia e sub-label), ossia le LE SSERAFIM e le New Jeans, hanno intenzione di monopolizzare anche il 2023. Infatti il CEO dell’agenzia ha annunciato che vogliono far debuttare 4 diversi gruppi nel 2023, quindi probabilmente sia gruppi maschile che altri femminili.
Uno dei gruppi sarà gestito dalla Sub-label della HYBE dal nome KOZ Ent, gestita da ZICO dei Block B, e sarà sicuramente un gruppo maschile (come detto da Zico in un programma televisivo nel 2022).
La Pledis Ent, sempre ormai parte del gruppo HYBE, vuole far debuttare un gruppo maschile nel 2023, come annunciato con un’audizione per l’ultimo membro ad agosto 2022.
Un altro gruppo la HYBE lo farà debuttare in USA, ispirato dal successo del gruppo maschile giapponese creato dal programma I-LAND Japan, e sembra, però essere femmminile.

La JYP lancerà 4 gruppi femminile per il 2023, come annunciato dallo stesso CEO. Vi sarà un gruppo maschile con coloro che hanno partecipato al programma survival (PSY Vs JYP) ‘LOUD’ nel 2021. Poi è intenzionato a produrre gruppo localizzati: vi sarà la versione maschile delle NiziU in Giappone, un Project C (pare maschile) in Cina (probabilmente i Boy Story), e un gruppo femminile negli USA.

L’SM, infine, sembra far ruotare gran parte del 2023 intorno al progetto NCT, che si allargherà molto e che sarà al centro di tutto il corrente anno.
Vi sarà la versione americana con gli NCT Hollywood (con un programma di audizioni pubblico), la versione giapponese dal nome NCT Tokyo, insieme a quella Saudi per il Medio Oriente.
Si parla, però, anche di un altro gruppo segreto, una band femminile di quattro membri.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.