Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Mina è stata bullizzata da Jimin delle AOA? Inizia lo scontro tra i membri

Mina è stata bullizzata da Jimin delle AOA? Inizia lo scontro tra i membri

| On 04, Lug 2020

Circa un giorno dopo aver sfogato la sua frustrazione su SNS per una truffa sui prodotti per la cura della pelle, l’ex membro delle AOA, Mina, in un lungo post che confessava di essere stata “vittima di bullismo” durante i suoi giorni nelle AOA.

Ha scritto: “Dopo la morte di mio padre, ho pianto nella sala d’aspetto, una persona mi ha trascinato nell’armadio, dicendomi di smettere di piangere perché stavo rovinando l’umore. Era una tale cicatrice, ma dopo siamo saliti sulla stessa macchina, quindi mi sono costretta ad andare a dormire, prendendo rilassanti e sonniferi. Dovevo fare un buon lavoro con i miei programmi, ma mi sentivo male. Ho anche provato a togliermi la vita per colpa sua una volta. Ero davvero felice nelle AOA e ci ho provato davvero. Mi piace ancora fare questo tipo di lavoro. Non sono mai stata stressata dall’essere un idol e, in verità, non ho mai voluto lasciare le AOA; ma a causa di una persona che mi odiava, ho rinunciato dopo aver sopportato il suo bullismo per 10 anni e alla fine ho dovuto voltarmi e imprecare contro di lei. Alla fine, ho rinunciato alle AOA.

“Dopo qualche tempo fa anche il padre di quella persona è morta. Sono andata al funerale e lei è venuta da me piangendo e dicendo che le dispiace di avermi detto quelle cose allora. Ma penso che quello che ho subito al funerale di mio padre rimarrà con me per sempre. Incredibilmente, era solo qualcosa che hai sputato fuori in quel momento, ma per me era una cicatrice indelebile. Alla fine, quando abbiamo avuto 5 minuti per parlare prima che me ne andassi, te ne ho parlato. E poi mi hai fissato e hai detto: “Non mi sono attenta, ero così stupida da dire qualcosa del genere?” E fu allora che ci salutammo. Ma anche ora, nessuno lo sa, né io né gli altri membri, perché mi hai odiato così tanto?

Dopo aver letto i post relativi a Mina, alcuni netizen sospettano che la figura menzionata possa essere Jimin dell’AOA, dato che il padre di Jimin è deceduto nell’aprile del 2019.

Jimin, attaccata indirettamente, ha pubblicato un post breve su Instagram con la parole ‘Fiction’, ossia ‘Finzione’, poco dopo cancellato. La FNC Entertainment non ha ancora fatto alcuna dichiarazione in merito.

Anche un altro ex-membro delle AOA (precisamente della sezione ‘band’ e nelle AOA Black), Youkyung, ha pubblicato un messaggio ambiguo dopo la polemica Mina/Jimin: “Ad essere onesti, tutti sembravano essere uguali ai miei occhi allora. Come i testi di questa canzone che ho sentito, immagino che tutti debbano combattere di nuovo”. Youkyung ha quindi condiviso il testo di “Leave It All Behind” dei Sleeping with Sirens: “Non posso dimenticare gli occhi che mi guardavano. Voglio uccidere il dolore che sento dentro. Ma non smetterò per le persone che amo. Quindi dirò che sto bene fino al giorno in cui vedrò la luce.”

Mina ha continuato, poi, a pubblicare prove di autolesionismo in seguito alla negazione di Jimin dei presunti atti di bullismo, foto molto forti di tagli ai polsi e cicatrici, rendendo chiaro che la persona a cui si riferiva era, appunto, la leader e rapper della AOA. Ha scritto: Finzione? Dire che sarebbe una finzione è troppo spaventoso. Unni, ho subito 3-4 cicli di trattamento per la cicatrice e le cicatrici sono diventate meno visibili. Ma unni, i ricordi non vanno via. Sto impazzendo ogni giorno. Jimin-unni, la legge? Cosa, una causa? Non posso farlo perché non ho soldi. Risarcimento per danni mentali? Non ne ho bisogno e non ho alcuna intenzione di farlo. Sento che è così ingiusto che mi sono rovinata a causa tua, unni. Sto soffrendo e sto attraversando un momento difficile. Quello che voglio è che tu venga di fronte a me, ammetta i tuoi errori e ti scusi sinceramente. Penso che sarebbe abbastanza. Unni, mi hai maltrattato e vivi bene. Per me, aprire gli occhi ogni giorno è una tortura, ma devo nutrire la mia famiglia. Per favore, riconoscilo e scusati con me.”

Adesso, alla luce di tutta questa discussione e queste rivelazioni, anche un vecchio post di Seolhyun su Instagram è tornato all’attenzione ed è stato letto dai fan con un’altra luce: nell’estratto evidenziato c’è scritto “potrebbe non esserci altro modo per sopravvivere. Potrebbe essere necessario diventare più duro ed essere più rude per sopravvivere… Ma temo che perderemo qualcosa di importante continuando a diventare più rudi. Temo che ci limiteremo a trattenere la polvere solo quando guarderemo indietro. Io sono arrivato a questo punto, trattenendo qualcosa di importante, ma temo che quel qualcosa sia come la polvere che si sgretolerà se la stringo troppo.”

Minah, immagine dopo immagine su Instagram, sta continuando a parlare dei presunti atti di bullismo e le azioni di Jimin, aprendosi anche sui suoi problemi mentali: “Pensavo fosse la cosa giusta da fare e non volevo più essere sgridato. Quando avrei potuto vedere di più mio padre, non l’ho fatto. […] Hai detto che ho rovinato l’umore, hai chiesto perché dovevi camminare sui gusci d’uovo a causa mia. […] Quelle potrebbero essere state parole che hai detto senza pensarci troppo, ma quelle parole sono state così dolorose per me. Negli ultimi 5 minuti insieme, ti ho detto che mi avevi ferito e mi hai guardato male dicendo: “Non credo di essere una persona così cattiva che direbbe una cosa del genere.” Un altro membro ha parlato così coraggiosamente e ha detto che hai detto davvero quelle parole.”

Continua, poi, a descrivere gli abusi subiti: “Ogni volta che un nuovo manager veniva a lavorare per noi, diceva che ero una persona spaventosa che si comportava da stupida. Quando tornai da un’audizione, diceva che mi stavo comportando come se mi credessi superiore. Quando stavo facendo una dieta, lei diceva: “Mina, perché il tuo corpo è così? Sembra fottutamente terribile. Aumenta un po’ di peso.” Durante i nostri giorni da trainee, ci schiaffeggeresti e dovevamo chiederti con linguaggio formale: “Hai dormito bene?” “Sì, ci dispiace” “Ci scusiamo.” Quando portavi qualcuno nel dormitorio, facevi quello che volevi. Era così rumoroso che ho dormito in sala prove. Parlavi negativamente di ogni membro. Ho scritto solo le piccole cose che hai fatto. C’è stato molto peggio in 10 anni […] Non ti ho mai risposto una volta. Ti ho fatto qualcosa di sbagliato durante i giorni da trainee, giorni di debutto o in seguito? Se c’è, dimmelo. Mi hai odiato perché non sono bravo ad adularti? Che mi sgridavi o no, avevo il mio orgoglio, ma ti ho avvicinato con un grande sorriso.”

Non sarò più in grado di realizzare il mio sogno, giusto? Ma se sei umana, non dovresti neanche tu, unni. Ho detto alla FNC Entertainment e tutti alla fine quello che è successo. […] A quelli che stanno attraversando un momento difficile a causa di qualcuno in questo momento. Combattili e basta. Non trattenerli. O prendi qualcuno e diglielo. Sonniferi? Non prenderli mai perché non c’è fine. Non vivere come me. Non tollerarlo. Per favore, vivi facendo tutto quello che vuoi fare ed esprimendo te stesso.”

Alla fine Mina ha rivelato che i membri delle AOA – inclusa Jimin – sono andate a casa sua, dopo di che ha parlato con Jimin di tutto ciò che ha provato negli anni. “Alcune ore fa, tutti i membri e i dirigenti [AOA] sono venuti a casa mia e abbiamo parlato. All’inizio, Jimin si è arrabbiata e io ero incredula. Ho chiesto se la sua era l’atteggiamento di qualcuno che vuole scusarsi. Dopo aver litigato […] alla fine, ci siamo sedute e abbiamo parlato […] Comunque, ho continuato a parlarle e, dopo aver ascoltato, [Jimin] ha detto che le dispiaceva. Non importa come sia venuto fuori, ho ricevuto delle scuse e ho deciso di accettarle. [Jimin] se n’è andata, e con i membri rimanenti, ho promesso di mettermi insieme e smettere di fare pensieri negativi.”



17 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.