Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

'Mic Drop' dei BTS con Steve Aoki è disco d'oro

‘Mic Drop’ dei BTS con Steve Aoki è disco d’oro

| On 11, Feb 2018

I BTS hanno ancora un altro successo da celebrare: il gruppo ha di nuovo segnato la storia diventando il primo gruppo coreano ad avere una canzone ‘disco d’oro’ per la Recording Industry Association of America (RIAA).

“Mic Drop” è diventato disco d’oro nella sua versione remix, la collaborazione nata dai BTS con Steve Aoki. La canzone, pubblicata a novembre, è la prima hit dei BTS negli Stati Uniti che ha raggiunto il 28° posto nella classifica Hot 100 della Billboard (restando nella TOP100 per ben 9 settimane). E’ seguito anche il brano ‘DNA’ diventato a sua volta disco d’oro negli Stati Uniti dopo tre giorni da ‘Mic Drop’.

È la seconda canzone coreana ad ottenere questo premio dopo “Gangnam Style” del solista Psy che è diventato più volte disco di platino nel 2012 e nel 2013, rispettivamente per le vendite digitali e fisiche.

Negli Stati Uniti, per essere certificato come disco d’oro dalla RIAA, una canzone deve avere più di 500.000 ‘unità’, ossia download digitali o streaming audio/video (150 streaming equivalgono a 1 unità).

19 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    Solo io preferisco l’originale?

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.