Generale

L’ossessione delle photocard: scatoloni di album degli NCT buttati come spazzatura?

L’acquisto compulsivo degli album K-Pop è un problema da molto tempo, sfruttato palesemente dalle agenzie degli artisti per vendere sempre di più. Il problema è tornato alla luce di recente di nuovo con gli album ‘Universe’ degli NCT 2021, nuovo record del gruppo che, purtroppo, potrete trovare in mezzo alle strade di Seoul, abbandonati a se stessi.

Premessa: l’album ‘Universe’ è disponibile in 22 versioni (Jewel Case – 21 per ogni membro e 21 photocard e 21 special photocard / Universe Version – 1 album con 21 photocard e 21 postcard) e ha venduto quasi 2 milioni di copie solo in pre-order. Con 22 CD diversi e un totale di 42 photocard, 21 special photocard e 21 postcard da collezionare, l’acquisto compulsivo è dietro l’angolo.

Infatti, due enormi scatole piene di album ‘Universe’ degli NCT 2021, private delle loro photocard, sono state trovare al secondo piano del City Record di Myeongdong vicino all’ingresso 6, abbandonata come spazzatura sulle scale.

Perché succede così spesso? Sembra essere un cane che si morde la coda: i fan vogliono sostenere il più possibile i loro artisti e/o collezionare le photocard, mentre le agenzie vogliono vendere il più possibile inserendo moltissime versione inedite di photocard e photocard, proprio per aumentare le vendite.

Nell’isteria, comunque, generato da questo ultimo album è coinvolto anche il membro Jeno, le cui photocard sembrano quasi introvabili: vi è una vera e propria lotta nel tentativo di mettere le mani sull’album e sulle photocard di Jeno, photocard che già vale 40 dollari (rispetto ai 20/25 degli altri membri). Alcune photocard di Jeno di altri album adesso valgono anche 100 euro.

2 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

D.O degli EXO, come Doh Kyung Soo, nella pre-release ‘Popcorn’

D.O degli EXO, come Doh Kyun Soo, ha pubblicato il suo video musicale pre-release per…

15 ore ago

I SEVENTEEN richiamano il loro ‘MAESTRO’

I SEVENTEEN si stanno preparando a stupire con il meglio del loro meglio con il…

15 ore ago

I TIOT debuttano, dopo 8 mesi, con “Rock Thang”

I TIOT svelano il loro titolo di debutto, "Rock Thang". Dopo otto mesi di attività…

16 ore ago

Le NewJeans tornano con “Bubble Gum” nel bel mezzo della faida HYBE/ADOR

Le NewJeans hanno rilasciato il video musicale ufficiale di "Bubble Gum". Le ragazze hanno abbracciato…

16 ore ago

I RIIZE pubblicano due title-track, piene di nostalgia: “9 Days” e “One Kiss”

I RIIZE hanno pubblicato due video musicali ufficiali per le loro tracce lato B. Il…

17 ore ago

Le IVE mostrano un nuovo lato con ‘HEYA’

Le IVE hanno affascinato i fan con l'uscita del loro video musicale per "HEYA". Il…

17 ore ago