Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

L'insegnante di Hyunjin degli Stray Kids spiega quello che è successo alle medie

L’insegnante di Hyunjin degli Stray Kids spiega quello che è successo alle medie

| On 26, Feb 2021

Hyunjin degli Stray Kids è stato travolto da accuse bullismo e la dichiarazione fornita dalla JYP Entertainment, in cui si parla di azioni immature e inappropriate, fanno intendere qualcosa di negativo e confuso: cosa è davvero successo?

Dopo le scuse di Hyunjin per le sue azioni, un insegnante che ha insegnato nella classe dell’idol si è fatto avanti per chiarire la situazione in un’intervista alla rivista OSEN. Questa dichiarazione è stata confermata cn altri insegnati di quel periodo “nel timore che i suoi ricordi fossero offuscati o distorti”.

L’insegnante ha rivelato che le vibrazioni complessive dell’anno scolastico di Hyunjin non erano positive e molti ragazzini (ricordiamo tra gli 11 e i 13 anni) hanno agito in modo immaturo, chiarendo, però, che Hyunjin non ha mai condotto alcun atto di violenza o bullismo contro altri compagni.

“Quando Hyunjin era al suo secondo anno di scuola media, quelli del suo anno erano fortemente competitivi e c’erano molti studenti che avevano una personalità più rude, quindi l’atmosfera del suo anno scolastico era molto tesa. Anche se questo può anche essere attribuito al fatto che i bambini erano in una fase immatura, piuttosto che abbracciarsi a vicenda e accettare ognuno i difetti dell’altro, l’atmosfera era più di costante critica e attacco reciproco. La maggior parte dei ragazzi erano immersi in questo tipo di atmosfera e la esprimevano in modo immaturo e inesperto. Anche Hyunjin, che aveva anche diverse circostanze personali che lo stavano influenzando, era tra questi alunni.”

Anche se le parole e le azioni immature di Hyunjin possono aver causato dolore ad altri in quel momento, mi dispiace perché le accuse che lo vedono come colui che ha preso l’iniziativa e ha compiuto violenze sono state esagerate e falsificate. ha spiegato il vecchio insegnante del ragazzo.

È giusto che Hyunjin rifletta a sufficienza sulle sue mancanze, che si scusi e chieda perdono agli amici che ha ferito, nonché assumersi la responsabilità. Ma sento che ogni critica e responsabilità riguardo a tutti gli eventi di quell’anno scolastico è ricaduta su Hyunjin solo perché è una celebrità. Tutti gli insegnanti che ho chiamato concordano sull’opinione che sia un peccato e ingiusto che l’impressione di Hyunjin sia stata lasciata come quella di un bambino di cattivo carattere e che sia stato bollato come tale.
Sento che è un vero peccato che molti dei miei studenti siano rimasti feriti e che abbiano trascorso un periodo difficile in un ambiente così duro durante il loro anno scolastico. Sebbene fossero bambini immaturi, sono tutti i miei preziosi studenti e come insegnante che li ha guidati per oltre 3 anni, vi mando questo post con cautela, con la speranza che nessun bambino sarà ferito di nuovo per i loro ricordi di quel momento.”

La vittima ha risposto all’insegnate, sottolineando anche le carenze che i docenti hanno avuto in questa complicata storia: “Non so chi sei, insegnante, ma ricordo che quando ho perso da 20.000 a 30.000 KRW dal mio portafoglio che era nella mia borsa, sono andato all’ufficio degli insegnanti per chiedere aiuto. È allora che il mio insegnante per la classe 2 e gli altri insegnanti intorno hanno risposto dicendo “Avresti dovuto gestire meglio i tuoi soldi”, “Non avresti dovuto lasciare il portafoglio nella borsa ma avresti dovuto portarlo in giro”. Non riesco ancora a dimenticare quelle parole. Il mio insegnante di riferimento non ha nemmeno provato a risolvere il problema per portarlo alla classe. Durante il secondo anno, siamo davvero sopravvissuti da soli. Quando abbiamo chiesto aiuto agli insegnanti, nessuno c’era per noi… Ovviamente, è sbagliato incolpare solo Hyunjin di tutto il bullismo, ma non si può negare che lui fosse il centro di tutti loro. Tutti sapevano che tipo di persona fosse, quindi tutti stavano attenti a non essere visti da lui.”

3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.