Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

'Left & Right' di Seveteen è il prodotto di un plagio?

‘Left & Right’ di Seveteen è il prodotto di un plagio?

| On 24, Ago 2020

Il cantante americano CUPID ha accusato ‘Left & Right’ dei SEVETEEN di essere fin troppo simile al suo brano ‘Cupid Shuffle’.

Ha mosso le sue accuse su Twitter, pubblicando anche un video di confronto delle due canzoni generando diverse reazioni: chi le somiglianze le percepisce, chi le considera diverse.

Sembra comunque che il campione di batteria, che dà il ritmo a entrambi i brani, sia molto simile e potrebbero esserci diversi motivi: spesso queste basi sono acquistabili o scaricabili in formato gratuito e sono poi usati per creare suoni elettronici. E’ probabile quindi che in questo caso siano stati utilizzati campioni simili con un beat simile e questo crea, all’ascolto, una sensazione simile nei due brani.

Quindi anche se all’ascolto potrebbero sembrare simili, in realtà è molto difficile dimostrare accuse di plagio in questo caso.

Purtroppo, però, questa non è la prima volta che un brano dei Seventeen viene accusato di plagio: anche ‘Dont’ Wanna Cry’ è stata accusata di aver copiato “Something Just Like This” dei famosi The Chainsmokers e, alla fine, la Pledia Entertainment anche sostenendo che non c’era plagio, hanno comunque dato i crediti ufficialmente ai Coldplay e i the Chainsmokers per evitare di finire in tribunale e avere un impatto negativo.

Voi cosa ne pensate?



[Update] Partecipa al nostro Summer Giveaway!

3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!