Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le malesi DOLLA rigettano il plagio alle BLACKPINK

Le malesi DOLLA rigettano il plagio alle BLACKPINK

| On 25, Nov 2020

Sin dal debutto del gruppo dalla Malaysia, le DOLLA, alcuni netizen hanno subito sottolineato le tante somiglianze con le BLACKPINK, accusandole di plagio.

Le DOLLA sono un nuovo gruppo hip-hop trap che ha racconto un gran successo in Malesia e sono composte da Sabronzo, Tabby, Syasya ed Angel. Le quattro, però, sono state subito attaccate per la troppa somiglianza nel suono, nello stelle e nell’immagine a Rosé, Lisa, Jisoo e Jennie delle BLACKPINK.

Inizialmente hanno cercato di minimizzare le critiche parlando di coincidenze: “Capisco che molti credano che stiamo copiando gli stili di performance di Blackpink, ma è solo una coincidenza” ha detto Rusli. “Stiamo cercando di costruire la nostra identità musicale come gruppo femminile e la Malesia non ha molti gruppi femminili”.

Sabronzo ha voluto sottolineare alla rivista Harian Metro che le DOLLA sono un gruppo a sé con una loro immagine, suono e stile: “Lo so, c’è chi pensa che le Dolla stiano cercando di imitare lo stile di performance delle BLACKPINK. Tuttavia, la somiglianza è casuale. Quello per cui stiamo combattendo è l’identità musicale delle Dolla che cantano mentre ballano in gruppo. Inoltre, in Malesia non ci sono molte cantanti donne. Nel passato. Per me, le Dolla hanno una loro identità.”

Sabronzo sottolinea che, ovviamente, le persone hanno diritto a dare la propria opinione, ma chiede anche l’assenza di pregiudizi e di odio: “Sulle piattaforme dei social media, i netizen sono abituati a commentare ciò che vogliono. Per me, sono commenti positivi anche quelli che correggono le carenze. Tuttavia, non considero i commenti di odio. Le Dolla sono a loro agio perché per ognuno di noi ha il proprio punto di vista – ognuno. Semplicemente, se i commenti scritti sono assurdi e quello che dicono offensivo, non li prendiamo in considerazione.”

Intanto le Dolla stanno attirando attenzione e il video musicale di “Make You Wanna” ha attualmente 2,7 milioni di visualizzazioni, oltre 40mila follower su Instagram


Seguici anche su Instagram cercando @ciaokpop o premendo QUI 



  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!