Generale

Le BLACKSWAN hanno venduto in media 8 album al giorno?

Le BLACKSWAN sono la versione aggiornata delle RANIA con quattro nuove ragazze, due delle quali straniere: una ragazza senegalese e una metà giapponese e metà brasiliana.

Il gruppo è tornato con il mini album ‘Goodbye Rania’ il 16 ottobre, una scelta di nome un po’ infelice per il rebooting del gruppo che, dal suo debutto, ha cambiato molto spesso formazione.

Nonostante l’MV della title-track ‘Tonight’ abbia attirato attenzione, il mini-album, invece, non ha convinto i vecchi fan e il primo giorno ha venduto solo 14 copie. In realtà questo primo numero potrebbe non essere molto attendibile, dato che su KTOWN4U le copie vendute erano 46 e al primo fansign del 24 ottobre hanno partecipato più di 20 persone che hanno rivelato di aver comprato in media 2 album.

A distanza di una settimana (16-24 ottobre) ha venduto comunque 58 copie, ossia una media di 8.2 copie al giorno. Probabilmente il numero aumenterà dopo che il CD verranno consegnati ai fan internazionali ma, comunque, adesso è questa la situazione dai dati resi pubblici.

Nella prima settimana non hanno promosso negli show musicali (iniziato il 30 ottobre al Music Bank), però il video musicale ha attirato abbastanza attenzione e, dopo dieci giorni dal rilascio hanno accumulato quasi 2 milioni di visualizzazioni (combinando con il canale personale – siamo a oltre 5 milioni), entrando nella TOP30 dei video più visti del canale della loro agenzia. Non siamo vicini ai grandi numeri del K-pop ma è un risultato interessante per un gruppo con una storia complessa come le Rania.

I fan del gruppo, però, non si dicono soddisfatti di questo ritorno o, meglio, dell’album che è una sorta di best of poco organizzato: l’album ‘Goodbye Rania’ è pieno di tutte le canzoni che hanno fatto le Rania con le varie formazioni nel corso degli ultimi anni, senza nemmeno rifarle con gli attuali membri ma lasciando le voi originarie. Le uniche due canzoni nuove o remixate sono ‘Tonight’, la title-track, e ‘Over & Over’, le altre 12 tracce sono dei semplici copia e incolla da precedenti single album.

Seguici anche su Instagram cercando @ciaokpop o premendo QUI 


3 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

D.O degli EXO, come Doh Kyung Soo, nella pre-release ‘Popcorn’

D.O degli EXO, come Doh Kyun Soo, ha pubblicato il suo video musicale pre-release per…

7 ore ago

I SEVENTEEN richiamano il loro ‘MAESTRO’

I SEVENTEEN si stanno preparando a stupire con il meglio del loro meglio con il…

8 ore ago

I TIOT debuttano, dopo 8 mesi, con “Rock Thang”

I TIOT svelano il loro titolo di debutto, "Rock Thang". Dopo otto mesi di attività…

8 ore ago

Le NewJeans tornano con “Bubble Gum” nel bel mezzo della faida HYBE/ADOR

Le NewJeans hanno rilasciato il video musicale ufficiale di "Bubble Gum". Le ragazze hanno abbracciato…

9 ore ago

I RIIZE pubblicano due title-track, piene di nostalgia: “9 Days” e “One Kiss”

I RIIZE hanno pubblicato due video musicali ufficiali per le loro tracce lato B. Il…

9 ore ago

Le IVE mostrano un nuovo lato con ‘HEYA’

Le IVE hanno affascinato i fan con l'uscita del loro video musicale per "HEYA". Il…

10 ore ago