Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Lay degli EXO unisce passato e presente nell'emozionante "莲(Lit)"

Lay degli EXO unisce passato e presente nell’emozionante “莲(Lit)”

| On 02, Giu 2020

Lay degli EXO è tornato come solista con un emozionante MV per la title track “莲(Lit)”.

E’ l’inizio del progetto per il quarto album da solista completo di Lay che sarà distribuito in due parti: “莲 (Lit) Part.1” è stato pubblicato con un totale di 6 tracce completamente nuove. La parte prima dell’album unisce il Mandarin Pop con suoni della musica tradizionale cinese, mentre la parte seconda conterrà generi più trendy e contemporanei.

Il 4 ° album di Lay riprende suoni e ambientazioni dalla tradizione storica cinese, unendo nel suo video musicale ricordi di vite passate e accenni al dopo-vita in modo simbolico. concetti di vite passate e post-vita. L’album ha un totale di sei tracce e Lay ha partecipato alla produzione, scritta e composizione di tutte le tracce presenti.

La canzone “Lit” può essere anche interpretata come i pensieri della figura storica di Xiang Yu, militare, politico e aristocratico cinese che intorno al 200 a.C. ha rovesciato la dinastia Qin e si proclamò “Re egemone dei Chu Occidentali”: il testo, infatti, parla e racconta con forza e potenza delle grandi aspirazioni di un re.

“蓮” si traduce come LIT in inglese e rappresenta una credenza religiosa cinese sulla dualità della vita e della morte. Sempre “蓮” è usato anche per il “Fiore di loto”, un simbolo importantissimo in Cina che rappresenta la crescita, proprio perché questo fiore cresce e fiorisce dal fango.

Questo comeback segue la pre-release ‘Jade’ pubblicata la settimana scorsa: ‘Jade’ unisce hip-hop, R&B e strumenti tradizionali in modo davvero innovativo. Il brano includa versi in cinese(mandarino) e inglese e, nei versi, Lay paragona la ragazza che ama a un diamante come Jade, poiché oltre a possedere una forza ineguagliabile ha anche una bellezza d’impatto e davanti agli occhi di Lay nessuno brilla come lei.



2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.