Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

L'ascesa dei BTS in diverse classifiche musicali

L’ascesa dei BTS in diverse classifiche musicali

| On 22, Set 2017

Partendo da Spotify, passando per iTunes fino ad arrivare alle chart coreane, i BTS si stanno prepotentemente insinuando in ogni dove.

Il loro accesso nella classifica globale “Top 50” di Spotify, classifica basata sull’andamento quotidiano della canzoni, ha permesso ai “ragazzi a prova di proiettile” di stabilire un nuovo primato diventando il primo gruppo pop coreano ad apparire nella chart internazionale.

Sia l’album, “Love Yourself: HER”, che il suo primo estratto, “DNA”, infrangono e creano nuovi record. Il 20 settembre la classifica Hanteo confermava la creazione di un nuovo primato da parte del gruppo a causa dell’innumerevole numero di coppie del disco vendute (più di quattrocento cinquanta mila). il precedente record era detenuto da “You Never Walk Alone”, l’album dei BTS rilasciato nel febbraio 2017. “Love Yourself: HER” si è rivelato già essere un disco da primato durante il via ai suoi pre-ordini (più di un milione di coppie prenotate).

L’MV di “DNA”, title track del nuovo album dei Bangtan Boys, nel frantempo conquista il suo terzo record su YouTube. Con il raggiungimento di trenta milioni di visualizzazioni in sole 46 ore dalla sua pubblicazione, “DNA” è il primo video pop coreano a raggiungere un simile traguardo. Ancora una volta ad essere spodestata è la clip di “As If It’s Your Last” delle BLACKPINK che raggiungeva lo stesso numero di visite in quattro giorni ed undici ore.

31 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.