Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La rap line dei BTS parla di cosa la ispirata nella stesura dei brani per “Love Yourself: Her"

La rap line dei BTS parla di cosa la ispirata nella stesura dei brani per “Love Yourself: Her”

| On 20, Set 2017

Nel giorno del rilascio dell’atteso album dei BTS, tre dei componenti del gruppo della Big Hit hanno deciso di condividere con i fans quali sono state le muse che li hanno ispirati.

SUGA ha spiegato da dove è nata la traccia “Rather Than Worry, Go”. Una canzone forte che vuole evidenziare i problemi della società moderna. Il giovane ha spiegato: “La nostra generazione usa termini come YOLO e si diverte a spendere soldi ma ho il sospetto che non si rendano realmente conto di ciò che dice e di ciò che fa’  Abbiamo tentato di interpretare questo fenomeno attraverso l’unica e personale prospettiva dei BTS. Penso che le persone possano divertirsi ascoltando (questa canzone) e pensando al suo significato. Non poteva essere un album dei BTS senza una traccia che non criticasse la società odierna”.

J-Hope ha dato delucidazioni su “MIC Drop”: “È una canzone hip hop con una base nata dal potente suono di una batteria ed ha un carattere molto swag. A mio parere è un brano nel quale vi sarà possibile sentire il tremendo lato swag dei BTS”.

Anche il leader del gruppo, Rap Monster, ha parlato di cosa ha portato alla nascita di “MIC Drop”. Il giovane si è inspirato ad un gesto di Obama, ex presidente U.S.A, fatto dopo un discorso ad una cerimonia ufficiale. L’uomo, terminato il suo parlato, si faceva scivolare dalla mani il microfono facendolo cadere a terra. Secondo Namjoon quel gesto significherebbe: “Non è stato sublime il mio discorso?”. Quella mossa sicura ed un poco swag ha dato ispirazione al giovane leader dei Bangtan Boys.

38 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.