Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La JYP cercava trainee pre-pubertà per controllarli meglio?

La JYP cercava trainee pre-pubertà per controllarli meglio?

| On 13, Dic 2021

Perché JYP Entertainment recluta trainee che non hanno ancora raggiunto la pubertà? L’ex trainee della JYP, Kimberley Chen, al The KK Show ha parlato del suo periodo di formazione per diventare un idol e delle sue esperienze nell’agenzia.

Durante l’intervista, ha parlato del periodo in cui ha fatto la prima audizione per la compagnia quando aveva dieci anni. Cresciuta in Australia, Kimberley era a Singapore quando ha fatto l’audizione per JYP e dopo averli entusiasmati, la compagnia voleva che andasse in Corea per allenarsi adeguatamente: “Stavano pensando che, dal momento che non avevo raggiunto la pubertà e non avevo ancora il ciclo, sarebbe stato il momento migliore” ha spiegato Kimberley Chen.

Kimberley ha spiegato che questa fretta nel training in giovanissime età era legato all’idea di determinati standard di bellezza in Corea per quanto riguarda il peso e la forma del corpo: “Una volta raggiunta la pubertà, diventi più grasso e potresti avere le tette. Sai, quando ti viene il ciclo, ovviamente diventi più femminile. Quindi, quando passi da un corpo da bambina a un corpo da ragazza grande. Non sono magra per natura, quindi sono diventata un po’ più cicciottella… sono ingrassata molto. Quindi, a quel tempo, pensavano di aver bisogno di firmare qualcuno prima che una persona aumentasse di peso in modo da poter aiutare la persona a non [diventare troppo grande].”

Ha anche sottolineato che, durante la sua audizione, lo staff della JYP le ha posto una serie di domande molto dettagliate e invadenti per una persona così giovane: “Volevano sapere: ‘Hai raggiunto la pubertà? Hai finito o stai per raggiungere la pubertà?’ Tipo, ‘Sarai più grassa di adesso?’ Avevo solo dieci anni all’epoca. Come sarebbe stato possibile per me aver già avuto il ciclo?” ha spiegato Kimberley Chen

2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.