Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La CJ E&M rilascia una dichiarazione ufficiale sul suicidio del produttore di "Drinking Alone"

La CJ E&M rilascia una dichiarazione ufficiale sul suicidio del produttore di “Drinking Alone”

| On 19, Apr 2017

La famiglia del PD Lee sta preparando una causa legale contro la CJ E&M per le dure ore di lavoro e trattamento negativo da parte di altri membri dello staff.

Il PD Lee si era unito alla produzione come assistente produttore nel gennaio del 2016, e la sua morte improvvisa, dopo nemmeno un anno di lavoro presso l’azienda sta sollevando molte domande. Dopo sei mesi dalla rivelazione del suicidio del PD Lee di “Drinking ALone” della tvN, la squadra investigativa ha tenuto una conferenza stampa il 18 aprile, chiedendo delle scuse sincere da parte della CJ E&M nonché delle misure preventive per impedire che accada di nuovo in futuro.

Dopo alcune indagini, la squadra ha concluso che il suicidio è stato causato dal troppo lavoro durante la produzione del drama. Il PD Lee infatti aveva solo due giorni di riposo al di fuori dei cinquantacinque di lavoro, e riusciva a dormire solo quattro ore e mezza al giorno per dieci giorni, così come era costretto a subire abusi verbali da parte dello staff di produzione del drama.

La squadra ha detto: “Anche se ‘Drinking Alone‘ sarebbe dovuto essere un drama che conforta le persone, l’ambiente di produzione era una giungla crudele. Il lavoro era lungo e difficile ed il luogo autoritario e violento. Il PD Lee ha avuto difficoltà a gestire l’ambiente violento. Ecco perché è morto per suicidio. Ha lavorato così duramente, e poi è stato vittima di bullismo da parte di coloro che lo circondavano. Anche se veniva abusato verbalmente è rimasto.” Proseguendo, la squadra investigativa ha detto che “Tuttavia, la CJ E&M sta diffamando il PD Lee, dicendo che è morto perché era debole. Non si stanno scusando, né stanno lavorando perché non si ripeta mai più una cosa simile.

La squadra investigativa ha detto a Star News: “Stiamo progettando di negoziare con CJ E&M per quanto riguarda le scuse e le misure di prevenzione. Se non accettano la nostra proposta, prenderemo le opportune azioni legali.”

Lo stesso giorno la CJ E&M ha dichiarato: “Vorremmo esprimere la nostra profonda tristezza per il signor Lee. Esprimiamo anche le nostre sincere condoglianze per la sofferenza della famiglia. La società ed i nostri collaboratori parteciperanno attivamente agli accertamenti da parte della polizia e le autorità, e ci prenderemo la responsabilità per i risultati delle indagini. stiamo anche preparando misure per i problemi indicati. ancora una volta esprimiamo le nostre condoglianze ai familiari delle vittime“.
Hanno anche aggiunto: “Anche se abbiamo discusso le cause del suicidio con la polizia e la famiglia dopo l’inchiesta della morte del PD Lee, ci sentiamo molto dispiaciuti per quello che è successo oggi. Se la polizia e le autorità pubbliche prenderanno l’iniziativa nelle indagini, i nostri dirigenti e il personale parteciperanno attivamente. Noi collaboreremo con l’inchiesta, ci prepareremo per i miglioramenti, e ci assumeremo le nostre responsabilità“.

Aspettiamo ulteriori aggiornamenti riguardo questa delicata situazione.

10 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.