Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La Big Hit rilascia l'MV del remix di "MIC Drop" dei BTS ft. Steve Aoki

La Big Hit rilascia l’MV del remix di “MIC Drop” dei BTS ft. Steve Aoki

| On 26, Nov 2017

Come promesso il 24 novembre l’atteso MV di “MIC Drop” dei BTS è stato rilasciato.

Il brano, estratto dall’ultimo componimento di successo dei Bangtan Boys, “Love Yourself: HER”, è stato intermente remixato dal leggendario Steve Aoki. Questa creazione è un dono che il gruppo ha voluto fare ai fans, un rigraziamento per il sostegno e l’immenso amore che gli ARMYs provano per i BTS. Oltre alla musica anche parte del testo è stato modificato: l’inglese ha preso il sopravvento sul coreano. A sole 24 ore dalla sua pubblicazione il video ha totalizzato 13.987.276 visualizzazioni stabilendo un nuovo record sulla piattaforma di condivisione filmati più utilizzata e seguita al mondo.

Lo stesso giorno sul canale YouTube UNIVERSAL MUSIC JAPAN compariva una versione abbreviata dell’MV, in lingua giapponese, sempre di “MIC Drop”. Una concentrata anteprima del singolo “MIC Drop/DNA/Crystal Snow” che verrà pubblicato su suolo nipponico il 6 dicembre.

Dopo essersi rapidamente fatto spazio in diverse chart internazionali (Argentina, Azerbaijan, Biellorussia, Brasile, Brunei, Bulgaria, Cambogia, Canada, Cile, Costa Rica, Repubblica Domenicana, El Salvador, Estonia, Fillandia, Hong Kong, Indonesia, Irelanda, Islanda, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Macao, Malesia, Mexico, Nuova Zelanda, Norvegia, Panama, Paraguay, Peru, Philippines, Poland, Portugal, Romania, Russia, Singapore, Slovenia, Svezia, Taiwan, Tailandia, Turchia, Ucraina e Vietnam) il remix di “MIC Drop” ha raggiunto il primo posto anche nella Top Songs americana di iTunes. I BTS sono il primo gruppo K-Pop a raggiungere un simile traguardo (secondi solo a PSY). Il successo segue il loro recente debutto televisivo americano, avvenuto sul palco degli “American Music Awards”.

Il brano è riuscito a farsi onorevolmente strada anche nella “Global Top 200″ di Spotify. La canzone è 75° nella classifica globale mentre 74° in quella U.S.A.

19 cuori per questo articolo

Lascia un commento