Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Jay degli ENHYPEN, dopo la critica alla storia coreana, deve scusarsi per la seconda volta?

Jay degli ENHYPEN, dopo la critica alla storia coreana, deve scusarsi per la seconda volta?

| On 29, Gen 2023

Jay degli ENHYPEN ha pubblicato una seconda scusa per la sua recente controversia dopo aver fatto un commento definendo la storia coreana un “racconto breve”.

Dopo la controversia, l’idol ha immediatamente pubblicato delle scuse, ma non sono state molto accettate in quanto sono sembrate al pubblico un po’ insincere.
Nelle sue prime scuse, Jay ha scritto: “Dopo il Weverse Live di oggi, sono rimasto totalmente scioccato dalle risposte di tutti. Indipendentemente dal motivo, desidero sinceramente scusarmi per aver causato disagio nel cuore degli ENGENE. Ho parlato con troppa noncuranza di un argomento così importante come la storia coreana, basandomi esclusivamente sulla mia impressione personale. Non avrei dovuto parlare così sconsideratamente con la poca conoscenza che ho sull’argomento. Ancora una volta, questo è stato il momento per me di rendermi conto di quanto ancora ho da imparare. Non ho mai avuto intenzione di parlare con leggerezza dell’orgogliosa storia del nostro paese, ma ora mi rendo conto che i miei commenti avrebbero potuto benissimo arrivare in quel modo, e questo è un mio errore. Chiedo scusa.”.
Queste scuse sono sembrate casuali, confuse e di una persona che non ha capito il problema e per questo, i netizen hanno continuato ad attaccarlo e achiedere altre scuse.

La situazione è diventata così seria che Jay si è davvero dovuto scusare, una settimana dopo, per la seconda volta con un tono molto diverso: “Scrivo questa lettera per scusarmi ancora una volta profondamente per il commento ingiusto che ho fatto sulla storia del nostro paese (Corea) durante un Weverse live il 10 gennaio.
Mi scuso per aver fatto un commento sbagliato con il mio vocabolario carente sulla storia del nostro paese senza conoscere abbastanza la storia profonda. Al momento della trasmissione in diretta, ho espresso i miei pensieri sulla storia coreana con solo la conoscenza limitata che avevo e non mi rendevo conto di poter trasmettere il messaggio sbagliato. Il membro che era con me in quel momento ha cercato di correggermi ma sono stato così sbadato che non sono riuscito a rendermene conto.
E anche la mia scelta delle parole nelle ultime scuse è stata molto carente. Avrei dovuto pensarci attentamente. Mi scuso anche per questo. È stato un atto davvero negligente da parte mia travisare la profonda storia del nostro paese, anche senza la capacità di esprimere adeguatamente le mie scuse.
Il mio cuore soffriva per il peso dei miei errori, che ho imparato leggendo i commenti che ENGENES e tutti hanno lasciato su Weverse Live e le mie prime scuse. Sono stato in grado di realizzare e riflettere su me stesso su come il mio errore ha portato a un grosso problema. Tuttavia, ho anche capito che questo non era qualcosa che potesse essere risolto solo riflettendo su se stesso. Quindi ho pensato di ammettere correttamente i miei errori e scusarmi di nuovo per correggere quanto accaduto a causa delle mie osservazioni. Ero preoccupato di non essere stato in grado di esprimere le mie scuse a causa della mia mancanza di espressione, quindi sto postando di nuovo tardivamente questo scritto dopo molte riflessioni.
Penso costantemente a cosa posso fare per non ripetere più lo stesso errore. Dopo aver riflettuto a lungo, sono ancora molto carente. Voglio pensare più profondamente e mostrare costantemente i miei sforzi attraverso le azioni piuttosto che le parole. In futuro cercherò di ascoltare di più e diventare una persona prudente.
Sono sinceramente dispiaciuto per i membri ENHYPEN e ENGENES che mostrano il loro amore per noi dopo che ho causato troppi danni alla squadra a causa della mia mancanza. Farò del mio meglio non solo con le parole ma anche per diventare una persona migliore.”

Jay degli ENHYPEN definisce la storia coreana ‘breve’ e riceve critiche

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.