Generale

Jay degli ENHYPEN definisce la storia coreana ‘breve’ e riceve critiche

Jay, membro degli ENHYPEN, si è scusato ufficialmente per le sue osservazioni sulla storia della Corea: in una live a inizio settimana, ha criticato la storia coreana in quanto ‘breve’ e ‘scarna’ rispetto alla storia di gran part degli altri paesi nel mondo.

In una live Sunghoon ha detto: “Penso che la storia coreana sia davvero interessante”. In risposta, Jay ha detto: “Sono più interessato alla storia del mondo. Ho già imparato una discreta quantità di storia coreana a scuola. La storia è un argomento che mi piace molto, quindi, potrei dire che non c’è molto materiale nella storia coreana. La studi per alcune settimane, guardi quel poco materiale che c’è e è finita. È come un racconto breve. Ma in altri paesi, non c’è fine alla storia. Ho esaminato le storie di tutti i tipi di paesi diversi e non c’è fine a quelle ricche storie. Quei paesi, le loro storie continuano e così via. Ma la storia coreana inizia e poi finisce, così in fretta. È come, tutto qui?”

Subito dopo la trasmissione in diretta dell’11 gennaio, Jay si è rivolto al Weverse ufficiale degli ENHYPEN per pubblicare una lettera di scuse dopo aver ricevuto severe critiche per le sue osservazioni. Ha scritto:
“Ciao, questo è Jay degli ENHYPEN.
Dopo il Weverse Live di oggi, sono rimasto totalmente scioccato dalle risposte di tutti. Indipendentemente dal motivo, desidero sinceramente scusarmi per aver causato disagio nel cuore degli ENGENE. Ho parlato con troppa noncuranza di un argomento così importante come la storia coreana, basandomi esclusivamente sulla mia impressione personale. Non avrei dovuto parlare così sconsideratamente con la poca conoscenza che ho sull’argomento. Ancora una volta, questo è stato il momento per me di rendermi conto di quanto ancora ho da imparare. Non ho mai avuto intenzione di parlare con leggerezza dell’orgogliosa storia del nostro paese, ma ora mi rendo conto che i miei commenti avrebbero potuto benissimo arrivare in quel modo, e questo è un mio errore. Chiedo scusa.
Sarò più attento e studierò per diventare un artista che non sia motivo di imbarazzo per ENGENEs. Imparo sempre così tanto da tutti voi. Grazie.”

Jay, noto per avere la doppia cittadinanza in Corea del Sud e negli Stati Uniti, ha completato gran parte della sua istruzione primaria in Corea.

1 cuore per questo articolo
PR

Recent Posts

Sembra esserci il caos all’SM: quasi 100 dimissioni in un mese?

I dipendenti della SM Entertainment hanno espresso le loro preoccupazioni in una comunità online anonima,…

2 ore ago

“È un po’ crudele” dice Xinyu: le TripleS disposte in base alle vendite?

In una recente interazione con i fan, Xinyu delle TripleS ha informato i fan su…

1 giorno ago

Continuano le critiche alle LE SSERAFIM? Quanto è grave?

La prima esibizione delle LE SSERAFIM al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei…

2 giorni ago

HYBE vs ADOR: tra le tante novità, come si è schierata l’opinione pubblica?

Il CEO della HYBE, Bang Si Hyuk, e quello della ADOR, Min Hee Jin, sono…

2 giorni ago

BoA Gate: tra critiche, haters, minacce di pensionamento e negazioni

BoA è molto attiva sui social nelle ultime settimane, dopo il suo ultimo comeback con…

2 giorni ago

Byun Woo Seok è stato rifiutato come attore più di 100 volte?

Il 16 aprile KST, un video con Byun Woo Seok è stato condiviso sul canale…

3 giorni ago