Generale

Jaejoong dei JYJ accusato di misoginia: qual è la verità?

Jaejoong dei JYJ è stato accusato di misoginia per una frase detta durante il suo concerto il 22 gennaio che riguardava le donne, il calo di nascite e la necessità di fare bambini.

Il discorso, che all’apparenza potrebbe sembrare facile, in realtà ha fatto nascere un dibattito molto duro anche a causa delle diverse traduzioni e interpretazioni del discorso fatto da Jaejoong durante il concerto che vedremo nel dettaglio.

Una prima traduzione del discorso di Jaejoong è questa: “Tutti le ragazze che hanno appena fischiato probabilmente non hanno fidanzati, giusto? In questo momento storico, il tasso di natalità è basso nel nostro paese. La gravidanza prima del matrimonio non è neanche una brutta cosa al giorno d’oggi. Sembra che ci siano molti bei fan di sesso maschile qui, quindi cercate di farvi dare il numero e sapete poi no? E visto che questo [luogo del concerto] è vicino all’università, ci sono un sacco di motel vicino”. Per alcune fan questo è un invito di Jaejoong a trovare qualcuno esclusivamente per fare un figlio, magari anche una relazione di una notte con lo scopo ultimo di dover procreare: un vero e proprio commento misogino che vede le donne come uno strumento per il parto.

Questa traduzione non ha convinto molti fan che sono andati a controllare l’audio del concerto (Parte dal minuto 58.22) per tradurre tutta la conversazione che Jaejoong ha avuto con i fan che trovate di seguito.

Jaejoong: Non tutti, ma molti fan mi dicono di non sposarmi ma—
Fan: *urla e fischi*
Jaejoong: Che cosa? Non volete che io mi sposi?
Fan: Sì!!
Jaejoong: Ahhhh intanto tutti voi uscite ~ Ciò che è divertente è voi ragazzi siete fidanzati!
Fan: No!!!
Jaejoong: Ascoltate ascoltate~ Quando faccio incontri con i fan mi dicono “Oppa sono tua fan da dieci anni~” allora io chiedo “Ah davvero?” e voi fate “Ma mi sono sposata ~” ma cosa-? Perché fate così… negli ultimi 10 anni tutti voi vi siete sposati, avete avuto un sacco di bambini e avete vissuto bene. Per me questa è la cosa migliore.
Non molto tempo fa, ho sentito che il numero di nascite nel nostro paese è molto basso. Questa è anche colpa nostra. Ecco perché voi ragazzi dovreste sentirvi tristi per me che non sono sposato, ma voi fatelo! Sposatevi! Poi ragazze potete venire a vedermi con i vostri mariti. Dovrei fare concerti per quattro giorni? Quando avrete bambini, dovrei aggiungere otto giorni? E’ meglio avere figli. Non vi sentite dispiaciute per me~ Fate semplicemente figli~
In passato c’era un taboo che obbligava le coppie fidanzate che concepivano per errore a sposarsi, ma al giorno d’oggi questi casi sono molto accolti ed è una benedizione~ Ho ragione?
Fan: ehhhh~
Jaejoong: Le persone che dicono “ehhhh~” sono quelle che non hanno fidanzati… Bene da quello che vedo ci sono un sacco di fan di sesso maschile. Vedo anche bei ragazzi. Andateli a prendere~ Visto che il concerto finirà tardi… uh? Penso che molti mezzi di trasporto non siano più in circolazione e visto che questo luogo è vicino all’università… ce ne sono molti… vero?
*Fan ridono *
Jaejoong: Scusatemi~ Giornalisti scusatemi. Mi sto solo preoccupando dei bassi tassi di natalità del nostro paese. Sono una brava persona. Dobbiamo aumentare il tasso di natalità così tanti uomini possono servire il paese nell’esercito… Mi dispiace … Mi dispiace davvero… Sì.

E’ difficile capire davvero cosa volesse intendere Jaejoong, per alcuni stava solo cercando di essere divertente, ma in realtà ha creato un discorso molto fraintendibile, così come per altri ancora non esiste alcun problema o caso di misoginia. I fan più vicini all’idol sottolineano, secondo le loro conoscenze di Jaejoong, come sia difficile per lui essere misogino, dato anche il fatto che sia cresciuto con otto sorelle e sua madre e sia stato sempre sensibile alle questioni familiari, così come a un’armonia con il partner, nelle varie dichiarazioni fatte in questi anni di carriera. Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, qual è secondo voi la verità?

24 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Sembra esserci il caos all’SM: quasi 100 dimissioni in un mese?

I dipendenti della SM Entertainment hanno espresso le loro preoccupazioni in una comunità online anonima,…

10 ore ago

“È un po’ crudele” dice Xinyu: le TripleS disposte in base alle vendite?

In una recente interazione con i fan, Xinyu delle TripleS ha informato i fan su…

1 giorno ago

Continuano le critiche alle LE SSERAFIM? Quanto è grave?

La prima esibizione delle LE SSERAFIM al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei…

2 giorni ago

HYBE vs ADOR: tra le tante novità, come si è schierata l’opinione pubblica?

Il CEO della HYBE, Bang Si Hyuk, e quello della ADOR, Min Hee Jin, sono…

2 giorni ago

BoA Gate: tra critiche, haters, minacce di pensionamento e negazioni

BoA è molto attiva sui social nelle ultime settimane, dopo il suo ultimo comeback con…

2 giorni ago

Byun Woo Seok è stato rifiutato come attore più di 100 volte?

Il 16 aprile KST, un video con Byun Woo Seok è stato condiviso sul canale…

3 giorni ago