Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

[INTERVISTA] BIGBANG "La nostra canzone preferita è La Prossima Canzone"

[INTERVISTA] BIGBANG “La nostra canzone preferita è La Prossima Canzone”

| On 17, Mag 2015

I BIGBANG sono tornati. Come previsto, ogni loro mossa attira un’attenzione particolare. Hanno conquistato la prima posizione nelle classifiche come previsto e sono diventati un buco nero che assorbe qualsiasi cosa nel panorama musicale.

I BIGBANG che non hanno bisogno di alcuna spiegazione (Al contrario, “come i BIGBANG” è il modo migliore per spiegare ogni gruppo maschile) pongono fine al lungo tempo di attesa dei fan, rilasciando “M”, il primo album del loro progetto di album mensili, “MADE”.

Come i BIGBANG sono tornati dopo tre anni di assenza, il progetto “MADE” è senza precedenti e audace fin dall’inizio. “M” che include “LOSER” e “BAE BAE” è stato rilasciato il 1° Maggio per segnare l’inizio del progetto, mentre gli album “A”, “D” e “E”, con altre canzoni saranno rilasciati rispettivamente il 1 Giugno, Luglio e Agosto. Poi, alla fine, l’ultimo album completo di tutte le canzoni, “MADE”, uscirà il 1 Settembre.

Considerando l’attuale tendenza nel panorama musicale dove i gruppi idol si esibiscono con un nuovo album per circa un mese, i BIGBANG si esibiranno per circa cinque mesi.

TOP ha spiegato il motivo dietro tale piano promozione, dicendo: “Ci stiamo esibendo per i fan coreani dopo un lungo periodo di assenza, così abbiamo voluto vedere i fan per un periodo di tempo più lungo”. “Alcuni ci chiedono se saremo in grado di esibirci abbastanza in Corea, perché abbiamo un sacco di spettacoli all’estero, ma faremo del nostro meglio per seguire il piano. Di solito, i cantanti si esibiscono con un nuovo album per un mese o un mese e mezzo al massimo, ma abbiamo pensato di esibirci per il nostro comeback per un periodo di tempo prolungato, piuttosto che solo un mese.” ha aggiunto.

Inoltre, il progetto “MADE” mostra una grande ambizione anche musicale dei BIGBANG. In passato, G-DRAGON ha espresso il suo rammarico per la situazione attuale del mercato della musica, in cui i brani diversi dalla title track del nuovo album non sono riconosciuti e valutati correttamente, ma semplicemente dimenticati. Questa è una delle ragioni per cui i BIGBANG rilasciano le canzoni di “MADE” una per una.

Taeyang ha spiegato: “Fino a un mese fa, stavamo pensando se rilasciare un album completo o vari singoli. Rilasciare un album completo sarebbe andato anche bene, ma abbiamo deciso di svelare un singolo alla volta ogni mese e mostrare il video musicale per ogni canzone”. G-DRAGON ha detto: “Più di ogni altra cosa, il nostro obiettivo era quello di promuovere (l’album) al meglio”.

Ciò significa che i BIGBANG sono sicuri della qualità di tutte le canzoni dell’album e questo è comprensibile, essendo i BIGBANG.

1

G-DRAGON ha espresso la sua fiducia in “LOSER” e “BAE BAE”, così come nei singoli che saranno rilasciati nei mesi successivi, dicendo: “E’ difficile definire il colore (della nostra musica), ma penso che abbiamo trovato qualcosa che vogliamo fare e mostrare perché è dei BIGBANG. Mi sento più a mio agio e divertito, perché so che è così. Dal momento che “M” è il primo singolo, non abbiamo messo le canzoni più forti. Abbiamo scelto le canzoni che vanno bene con questa stagione primaverile. Così come tutti hanno sentimenti diversi anche per la stessa musica, ogni singolo che rilasceremo darà una percezione diversa. Ora mi sto concentrando sul tipo di esibizioni da mostrare sul palco, niente altro”.

Taeyang ha chiesto delle grandi aspettative per la musica dei “BIGBANG” nei mesi a venire, dicendo: “Io credo che sia giusto per noi mostrare la musica che ci piace ora. Siamo molto soddisfatti di questo album. Ogni singolo avrà diverse sensazioni e questo sentimento diventerà più forte e più definito singolo dopo singolo.”

Una cosa interessante è la percezione del “Fascino popolare dei BIGBANG” degli stessi membri del gruppo. TOP ha dato una risposta piuttosto vaga, dicendo: “Piuttosto che una valutazione obiettiva del fascino enorme sul pubblico da parte dei BIGBANG, in realtà, i BIG BANG possono essere visti affascinanti per il pubblico, dato che al pubblico piacciono i BIGBANG”.

Poi, G-DRAGON ha chiarito, “Siamo cantanti pop, quindi cantiamo canzoni popolari, ma non pensiamo che dovremmo scrivere canzoni popolari. Volevamo solo scrivere belle canzoni. Penso che il tempo sia buono. E’ una fortuna che la canzone che ci piace coincida on il gusto del pubblico.”

Ognuno può avere opinioni diverse su cosa venga prima, se le canzoni piacciano prima ai BIGBANG o al pubblico, ma tutti saranno d’accordo che “LOSER” e “BAE BAE” stanno dominando la scena musicale attuale.

Infatti, il testo di “LOSER” è piuttosto singolare, non può essere visto come le solite canzoni di altri cantanti. La canzone è un richiamo per le persone di mezza età, che va al di là della popolarità tra le giovani generazioni dove c’è la maggior parte dei loro fan. Le persone di mezza età che lodano la canzone di un gruppo idol è una scena rara e interessante.

G-DRAGON ha spiegato il contesto della nascita della canzone “LOSER”: “Quello che volevamo dire è che non solo i BIGBANG, ma anche tutte le persone famose che sono sotto i riflettori di fronte al pubblico, sono solo esseri umani. Tutte queste persone sono gli stessi esseri umani che stanno male e sono feriti alcune volte e sorridere altre volte. E’ solo che queste persone hanno un lavoro diverso. Noi ci siamo arresi ad alcune cose nella nostra vita, perché il nostro lavoro è cantare. Credo che i testi che abbiamo scritto sono in base alle nostre esperienze.”

“Potrebbe anche essere sentito come una leggera canzone d’amore. Tuttavia, abbiamo voluto usare un tema più grande per questa canzone, quindi abbiamo disegnato un quadro più ampio. Qualcuno non può avere un amico, qualcuno che non può avere l’amore, si sa, tutti vivono una situazione diversa. A seconda di come lo si accetta, questa canzone potrebbe essere la tua storia.” ha aggiunto G-DRAGON.

22 cuori per questo articolo
Pages: 1 2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.