Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il nuovo gruppo SM, aespa, tra avatar, robot e Intelligenza Artificiale: di che futuro parla Lee Soo Man?

Il nuovo gruppo SM, aespa, tra avatar, robot e Intelligenza Artificiale: di che futuro parla Lee Soo Man?

| On 28, Ott 2020

Lee Soo Man alla conferenza odierna WCIF (World Cultural Industry Forum) ha spiegato nel dettaglio il futuro dell’SM Entertainment e, nello specifico, del nuovo gruppo femminile AESPA.

“Immagina un avatar della vostra celebrità preferita che resta con voi, al vostro fianco. Quell’avatar sarà in grado di fare cose che voi non potete fare direttamente con il vostro idol preferito… per esempio, una celebrità non può visitare la casa dei fan. L’avatar della celebrità potrebbe essere al vostro fianco a lavoro, a casa o essere un vostro amico. giusto?”

Nello specifico Lee Soo Man ha spiegato che d’ora in poi, in un mondo incerto come quello affetto da COVID19, i robot basati sui big dati o intelligenze artificiali, giocheranno un ruolo sempre più importante per la creazione di avatar o robot che potranno convivere con i fan. L’obiettivo finale è avere un avatar per ogni persona, ma anche avatar in grado di comunicare tra loro e scambiarsi informazioni.

Le “aespa” saranno una combinazione di musicisti nella vita reale, ragazze in carne e ossia, e artisti virtuali o “avatar” di quelle stesse artiste, l’obiettivo è trascendere i confini tra il mondo reale e virtuale. ae, infatti, sta per Avatar X Experience, spa sta per aspetto: unendo ‘ae + spa’ abbiamo l’incontro con un altro avatar personale sperimentando un nuovo mondo.

Un video con il membro WINTER riprende la ragazza mentre parla con un avatar di colore viola, ae-KARINA, la versione ‘avatar’ del membro KARINA.

“Nel mondo virtuale, questi avatar con i personaggi esatti dei membri reali nascono da soli e il debutto delle aespa racconterà la storia dei primi incontri dei membri reali con le loro controparti avatar. Dopo il debutto delle aespa, i membri del mondo reale effettueranno promozioni offline proprio come qualsiasi altro artista SM, ma al di fuori di questo, un nuovo mondo diventa noto – il mondo virtuale – dove i membri avatar realizzeranno anche varie promozioni. All’interno di questo gruppo, le due controparti effettuerà diverse promozioni on/offline simultaneamente, creando anche spazio per collaborare tra il mondo reale e il mondo virtuale.” ha spiegato Lee Soo Man sul nuovo gruppo.

Il pratica, quindi, sembra sempre più possibile che le AESPA debutteranno in 4 membri reali (nel video si vedono Winter, Karina e le due trainee note come Nigning e Aeri) con 4 versioni avatar di loro stesse, in stile Vocaloid, e che i due gruppi, quello reale e quello avatar, promuoveranno le stesse canzoni ognuna nel proprio ‘mondo’.

Questo è il primo passo che anticipa i robot e intelligenze artificiali citate da Lee Soo Man, cosa ne pensate?

Seguici anche su Instagram cercando @ciaokpop o premendo QUI 



2 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.