Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il film coreano 'Parasite' fa la storia dell'Academy con 4 Oscar tra cui 'Miglior Film'

Il film coreano ‘Parasite’ fa la storia dell’Academy con 4 Oscar tra cui ‘Miglior Film’

| On 12, Feb 2020

L’Accademy per la prima volta nella sua storia, hanno premiato con la statuetta più importante un film non in lingua inglese: a vincere quattro Oscar, tra cui l’ambitissimo ‘Miglior Film’ è stato nel 2020 lo stupendo ‘Parasite’ di Bong Joon-ho.

‘Parasite’ è un capolavoro universale, capace di parlare di un tema globale e trasversale, che supera le barriere nazionali: la lotta di classe. Un tema globale unito a una regia sublime, un montaggio strepitoso, un sonoro perfetto e una scenografia (quasi tutta ricostruita) on point sono solo alcuni dei motivi per cui il film affascina chiunque lo veda e conquisti i critici.

Ai ’92nd Academy Awards’ il film ‘Parasite’ vince Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Film Straniero e Migliore sceneggiatura originale. Il film però ha conquistato anche il Festival di Cannes, dove ha vinto la Palma d’oro, diventando il primo film sudcoreano ad aggiudicarsi tale riconoscimento; al Golden Globe ha vinto il premio per ‘Miglior Film in ligua straniera’, ai BFTA ha vinto il premio ‘Miglior Film non in lingua inglese’ e ‘Migliore sceneggiatura originale’.

Nel gennaio 2020 è stata annunciata una miniserie televisiva HBO, adattata dal film, prodotta da Bong e Adam McKay.

3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.