Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I Super Junior a 'Radio Star' parlano di liti, ex-membri, scandali e molto altro!

I Super Junior a ‘Radio Star’ parlano di liti, ex-membri, scandali e molto altro!

| On 17, Lug 2015

Il 15 luglio, in contemporanea con l’uscita dell’MV dello special comeback che segna i 10 anni di carriera dei Super Junior dal debutto, i ragazzi sono stati ospiti nel programma di Kim Gu Ra, “Radio Star”, di cui il membro Kyuhyun è stato MC negli ultimi due anni.
Tutti i membri, ad eccezione di Ryeowook e Kangin assenti per impegni lavorativi, hanno svelato molti segreti e hanno espresso la loro opinione su argomenti mai toccati fino ad ora.

Kim Gu Ra ha iniziato toccando argomenti abbastanza scomodi per i ragazzi. Senza alcun preavviso, il famoso presentatore ha domandato: “Oggi è una puntata speciale dedicata ai Super Junior, quindi perchè Kangin non è qui?”
Kyuhyun ha risposto: “Kangin e Ryeowook non sono potuti venire perchè avevano già altri impegni lavorativi.”
L’altro presentatore Yoon Jong Shin ha commentato: “Anche quando Kangin è ospite di un programma da solo, ha talmente tanto da dire da riempire un episodio intero”, provocando risate tra gli ospiti.
A questo punto, Kim Gu Ra ha aggiunto in maniera indiscreta: “E Sungmin è al militare, mentre Kim Kibum e Hangeng hanno lasciato il gruppo”, mettendo i ragazzi un po’ a disagio.
Cercando di riderci su, Heechul si è fatto avanti dicendo: “Fermiamoci qui per favore”, riportando il buonumore nello studio.
Yesung poi ha rivelato di aver incontrato Hangeng di recente: “Mi avevano detto che c’erano sconti al 50% quindi sono andato a dare un’occhiata. Stavo guardando le vetrine quando ho visto qualcuno comprare molti vestiti. Ho pensato ‘Chi sarà?’. Mi sono avvicinato per vedere chi fosse e mi sono trovato davanti Hangeng. In realtà è stato bello rivederlo, eravamo amici un tempo. Hangeng mi ha anche detto: ‘È da un po’ che non ci vediamo, è bello rivederti. Come stai? Mangiamo qualcosa insieme qualche volta.’ A causa del mio orgoglio anche io ho dovuto comprare qualcosa. Ho pensato che mi stesse guardando, così ho comprato un capo della nuova collezione non in saldo.” Quest’ultima affermazione ha fatto ridere tutti.

Continuando con l’argomento Kibum, Kim Gu Ra ha chiesto notizie di lui incuriosito dal fatto che nonostante sia ancora considerato un membro dei Super Junior, il suo hiatus stia durando molti anni. Leeteuk ha spiegato: “Kibum sta filmando un drama. Al momento è in hiatus a tempo indeterminato dal gruppo.” Poi Eunhyuk ha aggiunto: “Lui è ancora un membro dei Super Junior ma, più che un cantante, il suo scopo è diventare un attore.” Alla domanda: “Lo riprendereste con voi se volesse tornare?”, i membri hanno risposto senza esitazione: “Ovviamente.”

Parlando di argomenti scomodi, non poteva mancare un accenno al matrimonio di Sungmin che aveva suscitato tanto scalpore tra le fan. Yoon Jong Shin ha chiesto ai membri: “Oramai avete tutti trentanni. Dopo il matrimonio di Sungmin, l’argomento ‘matrimonio’ è diventato delicato per qualche membro in particolare?”
Heechul ha risposto: “Durante il periodo in cui è stato annunciato il matrimonio di Sungmin, non siamo riusciti a comunicare bene tra noi membri. Alcune fan lo sapevano già del matrimonio e stavano proteggendo la notizia, ma dalla loro prospettiva capisco sia stato molto triste venire a saperlo dai giornali. Sono anche un po’ dispiaciuto nei confronti di Sungmin perchè pensavo che a tutti i nostri matrimoni ci saremmo divertiti e avremmo cantato insieme. Rimpiango il fatto di non averlo potuto fare al suo matrimonio.”
Leeteuk ha aggiunto: “Sono dell’opinione che quando sei un idol e ricevi amore dalle fan, dovresti in qualche modo restituire quello che hai ricevuto. Il modo e la tempistica [per annunciare il matrimonio] sono molto importanti.”
Siwon ha concluso dicendo: “Penso che siamo stati un po’ immaturi nell’accettare la cosa perchè era la prima volta che capitava che un membro si sposasse.”

Continuando sulla scia ‘scandali’, la conversazione si è spostata sul caso Sulli.
Non riuscendo a trattenere la sua curiosità, Kim Gu Ra ha iniziato a parlare di Sulli che di recente ha lasciato le f(x).
Heechul ha subito scherzato: “Ho lasciato ‘War of Words’ proprio perchè non avevo voglia di parlare di Sulli e ora mi fate domande su quest’argomento qui!”
Il presentatore ha continuato facendo domande sulle voci girate di recente nel web riguardanti il fatto che Heechul avrebbe smesso di seguire la giovane collega sui social network (notoriamente sua grande amica). Heechul ha chiarito la situazione dicendo: “I nostri account pubblici vengono spesso hackerati. Questo è quello che è successo, ecco perchè ho dovuto riaggiungere i miei contatti uno ad uno manualmente. Ma la cosa è stata notata e Sulli stessa mi ha contattato per dirmi dell’articolo che avevano scritto su questa cosa. Quando l’ho letto, ho trovato molti commenti di odio nei suoi confronti. Molti hanno detto ‘Quanto dev’essere detestabile se anche Heechul non la segue più?’. Ma è stato solo un fraintendimento.”
Il presentatore ha continuato: “Quindi, Choiza e Sulli stanno bene?”, portando Heechul a rispondere: “Perchè non lo chiedi a Gaeko [altro membro dei Dynamic Duo con Choiza]??”

Poi l’argomenti si è spostato sul tema ‘fidanzate‘ e Yesung ha rivelato: “Una volta uscivo con una ragazza che mi ha tradito con cinque persone diverse. Mi sono arrabbiato molto e ho pensato che avrebbe smesso. Ma penso che per lei fosse diventata un’abitudine. Anche una ragazza con cui sono uscito prima del debutto mi ha tradito.”
Dopo la scioccante confessione, Heechul ha commentato scherzando: “Credo che Yesung debba partecipare al programma ‘Healing Camp’!”

Cambiando nuovamente argomento, Yoon Jong Shin ha detto: “Ho sentito dire che se Donghae dovesse cambiare un membro dei Super Junior, butterebbe fuori Kyuhyun e lo sostituirebbe con Sehun degli Exo facendo ridere tutti.
Kyuhyun si è alzato dalla sua sedia da presentatore e si è lamentato con rabbia: “Cambieresti un membro della tua famiglia se ti piacesse di più il componente della famiglia di qualcun altro?”
Donghae ha subito negato tutto mentre, per calmare il giovane presentatore, Gu Ra ha detto: “Allora tu puoi entrare negli Exo!”
Kyuhyun si è subito illuminato dicendo: “Mi piace quest’idea!”
Parlando degli Exo, Gu Ra ha colto l’occasione per chiedere: “Cosa succederà agli Exo?” riferendosi ai vari membri che hanno già lasciato il gruppo.
Heechul ha protestato: “Chiedilo agli Exo quando verranno in questo programma! Parliamo di noi!” facendo ridere ancora una volta lo studio con la sua capacità di evitare domande scomode.

L’attenzione poi è stata rivolta su Donghae, preso in giro perchè non appariva in un programma televisivo da molto tempo e per questo molto a disagio.
Donghae ha confessato: “Credo che siano passati 5 anni dall’ultima volta che sono stato in televisione.”
Quando tutta l’attenzione è stata rivolta su di lui, il membro dei Super Junior si è sentito a disagio e ha subito chiesto: “Sto sbagliando qualcosa?”. Tutti hanno riso, mentre Kyuhyun ha cercato di spiegare: “Se lo fissate tutti contemporaneamente, inizierà a piangere”, cerando di proteggere il suo collega in maniera goffa.
È stato rivelato che nell’intervista pre-show, Donghae aveva confessato: “Sono al primo posto tra i membri meno divertenti. Non credo di poterli superare (a Radio Star)”, affermazione che ha trovato d’accordo tutti i membri.
Donghae, per salvare la sua immagine, ha aggiunto: “Ho parlato per più di un’ora in quell’intervista. Sono stato molto divertente.” Quando nessuno ha reagito al suo aneddoto, Donghae ci è rimasto male, facendo ridere tutti di cuore.

I Super Junior sono conosciuti anche per la loro sincerità, con cui rivelano di aver litigato spesso nei tanti anni di lavoro insieme alle spalle. Liti che poi sono state risolte e superate, e che diventano aneddoti esilaranti da raccontare negli show televisivi.
Per questo motivo, quando è stato chiesto chi dei membri è il primo a fare a pugni, tutti hanno risposto: “Kangin o Siwon.”
Poi hanno spiegato: “Se si parla di litigare nel senso di discutere, Yesung è al primo posto. È molto irascibile.”
Leeteuk ha raccontato: “Una volta ha iniziato una lite in un negozio di hanbok [n.d.r. abiti tradizionali coreani] ad Apgujeong.”
Il presentatore poi ha chiesto: “Siwon ha mai litigato con qualcuno?” e Yesung ha risposto: “Sorprendentemente ha litigato con Ryeowook. Quando è successo ho pensato che potesse arrivare ad ucciderlo” facendo ridere tutti.
Leeteuk ha spiegato: “A Siwon piace dare il cinque a tutti, ma un giorno Ryeowook si è arrabbiato, perchè gli ha chiesto di battere il cinque troppe volte in un giorno… Ryeowook gli ha detto di smetterla [n.d.r. la lite è accaduta durante un concerto del Super Show 4, nel backstage.]
Siwon ha replicato: “Quando è successo, ero seduto di fronte a Ryeowook e non sapevo cosa fare. Allora gli ho chiesto: ‘Ti starebbe bene non vedermi mai più?’ e lui mi ha risposto che ne sarebbe stato capace. Io e Ryeowook non andiamo molto d’accordo, davvero non siamo compatibili. Ci comportiamo in maniera cortese perchè ci conosciamo da anni. Lui è un dongsaeng* che mi piace, ma abbiamo gusti molto diversi.”
Poi è stato il turno di Heechul e Leeteuk, la cui differenza di personalità ha portato a degli scontri in passato.
Il presentatore ha detto di aver sentito di una litigata tra i due, chiamata “la battaglia di Incheon”, nella quale si sarebbero addirittura strappati i vestiti.
Leeteuk ha spiegato: “Lo dico sempre a Heechul, siamo davvero grandi amici ma per quanto riguarda il lavoro abbiamo due atteggiamenti opposti. Penso di aver sfogato un po’ di frustrazioni accumulate nei suoi confronti ed è esploso tutto all’Incheon Munhak Stadium.”
Il fatto è accaduto nel 2010, al concerto “Incheon Korean Music Wave”.
Leeteuk ha continuato: “Stavamo litigando anche nel momento in cui dovevamo salire sul palco. Penso che sia durata almeno mezz’ora.”
Kim Gu Ra ha chiesto: “Questa cosa è infantile… chi ha vinto alla fine?”
Allora Yesung è intervenuto dicendo che secondo lui i due non avevano esperienza nelle litigate. Ha spiegato: “Leeteuk ha afferrato il colletto di Heechul e Heechul ha afferrato quello di Leeteuk.”
Il leader l’ha interrotto dicendo: “No, non indossavo una T-shirt, avevo solo una giacca.”
Anche Heechul è intervenuto per screditare le parole di Yesung ma Kim Gu Ra si è mostrato interessato alla testimonianza di un osservatore esterno e così Yesung ha continuato raccontando di come i due siano rimasti attaccati uno al colletto dell’altro per circa venti minuti, urlandosi contro.
Kyuhyun, altro testimone, è intervenuto dicendo che era stato Leeteuk a cominciare la discussione. “Poi, mentre ero seduto e Heechul era in piedi di fronte a me, ha cercato di dare un pugno a Leeteuk. Ho spinto via Leeteuk e mi sono preso il pugno in faccia al posto suo. Ma siccome erano tutti così seri non ho potuto lamentarmi di quanto mi avesse fatto male.”
I Super Junior all’epoca stavano promuovendo “Bonamana” e, ad un certo punto della coreografia, Leeteuk e Heechul avrebbero dovuto essere insieme davanti, cantando spalla contro spalla. Ma siccome Leeteuk era molto arrabbiato con Heechul, non si è appoggiato al collega e tra i due è rimasto un ampio spazio.
I presentatori hanno mostrato una breve clip dell’esibizione in cui è chiaramente visibile la distanza tra i due.
Leeteuk ha continuato: “Da allora non ci siamo rivolti parola per tre mesi. Abbiamo fatto pace solo quando siamo andati negli Stati Uniti.” Heechul ha spiegato che il leader all’improvviso ha deciso che sarebbero dovuti andare a bere insieme e così hanno fatto pace, diventando più uniti che mai.

Che dire… mai sguinzagliare i Super Junior in un programma televisivo, non riescono a tenere a freno la lingua!
Comunque, l’affetto e il rispetto che li lega è palese se riescono a parlare con tranquillità delle liti e del modo in cui le hanno superate. Lavorare e vivere per tanti anni a così stretto contatto con tanti membri non dev’essere facile, ma questo è il segreto del successo dei Super Junior: non fanno finta di essere fratelli, accettano le loro diversità e le superano con fatica e dedizione, ritornando più uniti di prima!
Forza ragazzi, noi fan speriamo di vedervi così per altri 10, 20, 30 anni!

 

*Dongsaeng: letteralmente fratello/sorella. Vale per entrambi i sessi ed è usato nei confronti delle persone più giovani.

38 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.