Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

I PLAVE, gruppo virtuale, vittime di stalking: com'è possibile?

I PLAVE, gruppo virtuale, vittime di stalking: com’è possibile?

| On 10, Giu 2025

La VLAST, l’agenzia dietro il gruppo virtuale di ragazzi K-Pop PLAVE, ha annunciato quanto segue in merito alle misure legali adottate per proteggere i diritti e la privacy dei membri del gruppo: il gruppo, seppur virtuale, sta subendo insulti, diffamazione, violazione della privacy e stalking.

“VLAST desidera chiarire che monitora costantemente tutti gli account di attività dannose rivolte ai membri di PLAVE, tra cui insulti, diffamazione, commenti malevoli, post volti a rivelare l’identità dei membri e che invadono la privacy dei membri tramite stalking.
In primo luogo, VLAST desidera fornire un aggiornamento sulle precedenti cause legali intentate contro utenti malintenzionati. I responsabili sono stati condannati a una multa a seguito di un’indagine penale e stanno scontando la pena. Inoltre, nel marzo 2025, VLAST ha avviato un’altra serie di cause legali contro diversi individui che violavano i diritti dei membri di PLAVE, esponendo la loro identità online o creando post malevoli. Molti di questi individui sono stati recentemente identificati e sono sotto inchiesta da parte della polizia. VLAST intende perseguire con sanzioni penali severe e risarcimenti civili, adottando una politica di tolleranza zero, tutti questi casi.
In secondo luogo, VLAST ha confermato le segnalazioni di presunti fan che hanno tentato di seguire i membri del PLAVE o di avvicinarli di persona, azioni che si qualificano come stalking. Tali azioni sono gravemente dannose per la salute fisica ed emotiva dei membri e costituiscono una chiara violazione della legge. Al fine di perseguire tempestivamente le azioni legali per stalking, VLAST ha ottenuto prove, tra cui filmati di telecamere a circuito chiuso e blackbox. L’agenzia intende perseguire penalmente con pene severe, fino alla reclusione, gli individui che perseguitano persistentemente i membri del PLAVE.
Non vi è assolutamente alcuna giustificazione per l’ottenimento o la condivisione di informazioni private sui membri, inclusi i loro luoghi di residenza, le loro abitazioni, i loro veicoli, ecc., né alcuna spiegazione può giustificare azioni come fotografare o filmare i membri senza il loro consenso, violando la loro privacy. Pertanto, chiediamo a tutti i fan di impegnarsi a creare e mantenere una sana cultura del tifo.
Infine, VLAST desidera ringraziare sinceramente i fan per il vostro continuo interesse nel proteggere i membri dei PLAVE attraverso i vostri report dettagliati. VLAST promette di fare del suo meglio in futuro per proteggere i diritti dei suoi artisti e mantenere una sana cultura dei fan. Grazie.”

Com’è possibile fare stalking a un gruppo virtuale?
In realtà i PLAVE sono interpretati (per voci) da persone reali, si vociferano essere ex-idol. Le controparti reali, oltre alla voce, hanno definito l’aspetto e anche la personalità.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Comments

  1. Ma perdonatemi ma questa cosa è fuori di testa. Come si fa a stalkerare, un gruppo virtuale?.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.