Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

'I-Land' della Mnet mostra il lato peggiore, competitivo e traditore dei concorrenti?

‘I-Land’ della Mnet mostra il lato peggiore, competitivo e traditore dei concorrenti?

| On 25, Lug 2020

‘I-Land’ della Mnet, nuovo programma survival promosso dalla Big Hit, è al centro di molte critiche per l’impostazione stessa del programma che, di fatto, spinge molto sulla concorrenza tra i trainee, molti giovanissimi. I-Land è divisa in due livelli, ‘I-Land Dorm’ e i perdenti del ‘Campo’, a fine programma coloro che saranno nel ‘I-Land Dorm’ debutteranno.

I trainee sembrano messi l’uno contro l’altro mentre gli spettatori devono votare i loro preferiti. La parte considerata più dura ha visto nei primi episodi i 23 concorrenti votarsi a vicenda per decidere i 12 ‘perdenti’, spingendo, di fatto, i ragazzi a tradirsi e a votare, con furbizia, anche contro i più bravi, pur di metterli in difficoltà.

I 12 vincitori della selezione sono stati spostati nel dormitorio luxury I-Land Dorm, spazio migliore, molto alla moda, super accessoriato e all’avanguardia, i 12 perdenti, invece, restano nel ‘campo’ in condizioni molto più rudi e dure.

Un caso eclatante del ‘tradimento’ è quello registrato tra il quattordicenne Niki e il suo amico Taki, entrambi giapponesi: quando hanno dovuto votare tra Dormitorio Luxury e Campo, Niki immediatamente ha selezionato Taki per il Campo, fingendo, poi, indifferenza davanti al suo amico. Taki non ha votato per Niki al Campo. Quando nel terzo episodio Taki è stato elevanto al Dormitorio e Niki degradato al campo, Niki non sembrava affatto felice, anzi quasi arrabbiato.

Altra problematica è anche collegata all’invasione della privacy: delle telecamere a circuito chiuso sono messe ovunque e sembrano fin troppo simili, nelle inquadrature e nella gran presenza alle molka, telecamere nascoste che in Corea del Sud sono ovunque e rappresentano un grave problema.



5 cuori per questo articolo

Comments

  1. Giulia

    Beh non penso che l industria corana del kpop vada cosi lontana da questo programma…grande fratello+amici italiano ma meglio?!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.