Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I fan cinesi dei BTS annullano gli ordini di 'BE': quanto è grave la situazione?

I fan cinesi dei BTS annullano gli ordini di ‘BE’: quanto è grave la situazione?

| On 13, Ott 2020

Come precedentemente riportato, iI netizen cinesi sono arrabbiati per la dichiarazione di RM dei BTS durante la cerimonia di premiazione dei Van Fleet dove, per il 70° anniversario della guerra di Corea, ha ringraziato le due nazioni che hanno lottato duramente, ossia Corea del Sud e USA.

Per i cinesi, RM e i BTS hanno dimenticato il nobile sacrificio dei soldati cinesi durante quella stessa guerra, non specificando che questo sacrificio, però, era dall’altro lato: le truppe cinesi hanno partecipato alla guerra di Corea per sostenere la Corea del Nord contro gli Stati Uniti e la Corea del Sud.

La questione sta degenerando e società come Samsung, FILA e Hyundai hanno iniziato a rimuovere tutte le pubblicità collegate al gruppo nelle loro piattaforme cinesi. Dopo grandi aziende, le conseguenze sono giunte anche ai bar cinesi sul Weibo e Baidu: fanbase dalle enormi dimensioni noti per fare regali costosissimi per i compleanni o comprare album in quantità elevatissime.

Critiche ai BTS dalla Cina, Samsung, FILA e Hyundai rimuovono i loro CF

I Bar cinesi hanno iniziato ad annullare o bloccare i pre-ordini del prossimo album del gruppo, ‘BE’. In una dichiarazione collettiva, copiata e incollata in molti BAR dedicati ai membri del gruppo, hanno in massa annunciato che interromperanno le prenotazioni per il preorder e vi saranno ulteriori aggiornamenti su altri possibili procedure, incluso un eventuale rimborso di quello già acquistato.

Secondo dati interni, i Bar Baidu cinesi avevano complessivamente ordinato in prevendita oltre 800.000 album e se davvero dovessero richiedere un rimborso (ne avrebbero il diritto) le vendite crollerebbero rapidamente per ‘BE’.

Il Bar di Jimin, inoltre, ha cancellato tutti i progetti per il compleanno dell’idol, nato oggi, 13 ottobre: hanno spiegato in un post di aver ritirato tutti i regali e anche gli inserzionisti sono stati contattati per evitare qualsiasi pubblicazione in onore di Jimin.



12 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.