Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I BIGBANG contro l'Inkigayo tra ban, fanwar e vittorie

I BIGBANG contro l’Inkigayo tra ban, fanwar e vittorie

| On 15, Giu 2015

Il 15 Giugno viene annunciato il vincitore del programma Inkigayo, dopo un giorno di ritardo. La SBS, emittente del programma, ha giustificato questo ritardo per l’assenza del pubblico, precauzione per la MERS, ma queste giustificazioni non hanno molto convinto i fan dei due gruppi che si contendevano il premio: BIGBANG ed EXO.

A partire dal 14 Giugno molte voci hanno iniziato a circolare per il web, tra questi c’era anche un possibile ban dei BIGBANG dal programma Inkigayo. Il motivo sembra risalire al 24 Maggio, quando G-Dragon e TOP non si erano presentati a ritirare il premio a causa delle riprese del video. Gli esperti hanno detto a tal proposito: “E’ sempre stato problematico quando un gruppo al primo posto non appare in diretta a meno che non abbia un motivo inevitabile. Il caso di Big Bang rientra a pieno. Dovevano registrare il loro MV, ma il personale può averlo visto come un problema e un’ingiustizia per il resto dei gruppi.”

A causa di questo screzio tra SBS e BIGBANG, molte stranezze sono state notate successivamente dai VIP: iniquità durante la votazione della scorsa settimana, “Bang Bang Bang” è stata aggiunta nella lista di voto 40 ore dopo che la canzone è stata rilasciata, quando normalmente si aggiorna ogni mercoledì. Eppure a vincere sono stati gli SHINee, quando i BIGBANG erano primi in classifica e -ufficiamente- erano anche nelle votazioni, quindi potevano già aspirare al premio.

I netizen, ovviamente, si sono scatenati e tra i vari commenti spiccano:
[4702, -323] Basta sbarazzarsi dei voti. Chi effettivamente vota se non stupide fangirls?
[+ 4.184, -134] Sketchbook >>>> Qualsiasi spettacolo di musica
[3471, -80] Beh questo sarà un disastro… vi prego di smetterla di mettere i due l’uno contro l’altro
[389, -10] I Big Bang e gli EXO non dovrebbero mai più tornare insieme… le loro fan sono troppo spaventose ㅋㅋ
[369, -16] Sono un EXO-L ma Big Bang e EXO che fanno il comeback insieme sta uccidendo i fan

[2246, -156] Inkigayo è folle?
[465, -23] I due membri hanno dovuto lasciare a causa di una ripresa per l’MV, perché Inkigayo deve essere così ㅋㅋㅋ Sono arrabbiati per la pace tra YG e KBS ㅋㅋㅋ
[463, -25] Dove sono tutte le persone che ancora lo chiamano YG-Gayo ㅋㅋㅋ (Fa riferimento al vecchio legame YG-SBS)

Il 15 Giugno viene finalmente annunciato sul sito il vincitore della puntata andata in onda il 14 Giugno e si scopre che a vincere è stata “BANG BANG BANG” con 9029 punti, seguita da “Love me Right” degli EXO con 8891 punti e “We Like 2 Party” al terzo posto con 5266 punti.
Molti hanno notato però una stranezza nei voti in digitale, dove gli EXO hanno un numero più alto dei BIGBANG, quando -classifiche alla mano- è evidente che i BIGBANG vendano digitalmente di più del gruppo dell’SM. Le difficoltà nel conteggio si erano palesate già dal 14, ma c’è qualcosa di strano in questa premiazione, si attendono le dichiarazioni ufficiali della YG, mentre voci e discussioni continuano a girare sul web.

sbs

Se c’è una cosa che posso dire, da grande sostenitrice di entrambi i gruppi, è che la vittoria è stata data a chi se lo meritava e di sicuro avremo delle risposte dalla YG su questa strana situazione, ma evitare fanwar, odio e commenti inopportuni è sempre la cosa giusta da fare!
Si può sostenere il proprio gruppo con educazione, perchè un fandom educato e rispettoso è sempre il fandom migliore. I BIGBANG sono famosi per la loro umiltà e per la costante gentilezza, noi fan dobbiamo essere degni di loro e continuare a sostenerli e supportarli votando e guardando il video, senza cadere in commenti cattivi e inutili, perchè l’odio non è mai la risposta, ma spiegare e cercare di far capire agli altri è ciò che rende le giornate migliori.

14 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.