Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I 3 più interessanti K-drama da vedere su Netflix in questo momento (Part 2)

I 3 più interessanti K-drama da vedere su Netflix in questo momento (Part 2)

| On 15, Set 2020

Cosa guardare su Netflix? Come già spiegato nella prima parte dei nostri consigli in un precedente articolo, un catalogo grande come quello contenuto nella piattaforma di streaming può confondere e quindi qualche consiglio può sempre essere utile.

Netflix Italia ha diversi prodotti K-dama ed ecco altri 3 consigli per qualche ora o giornata piacevole e rilassante.

Something in the rain
E’ stato il drama coreano più popolare della prima metà del 2018 e fa parte di uno stile di racconto, molto più lento, molto più vicino alla realtà, molto più rilassato, di cui Jung Hae sembra il re indiscusso (vedi ‘One Spring Night’, ‘Tune in Fot Love’ o ‘A Piece of your mind’).
Questo dramma parla di una donna sui 40 anni, single e in carriera, che si innamora del fratellino della sua miglior amica, poco più che trentenne. Devono mantenere la loro storia d’amore un segreto alla famiglia e agli amici che li giudicherebbero per la loro differenza di età. E’ un drama ricco di sfumature capace di raccontare questioni sociali che realmente hanno un peso nella cultura coreana (l’ansia di sposarsi, le alte aspettative dei genitori anche per il matrimonio, i giudizi per le differenze d’età ecc) capace di rende viva una appassionante e toccante storia d’amore.

Love Alarm
Prodotto e distribuito proprio da Netflix, è qualcosa da vedere anche per la sua avvincente e futuristica trama: ‘Love Alarm’ è un’applicazione che ha ottenuto uno straordinario successo e riesce a segnalare se nel raggio di dieci metri è presente una persona che prova dei sentimenti per chi ha scaricato l’app. Hwang Sun-oh, ragazzo ricco e popolare, si innamora di Jo-jo; entrambi hanno scaricato Love Alarm, tuttavia temono che i loro sentimenti siano stati condizionati proprio da quell’applicazione e tentano di sviluppare il loro rapporto in maniera “naturale”. Anche Lee Hee-young, migliore amico di Sun-oh, è però innamorato di Jo-jo.
E’ un drama che ha diviso: molti lo hanno adorato e sono impazienti della seconda stagione, altri lo hanno trovato troppo superficiale, lento e con scene insensate e disturbanti. Di sicuro è qualcosa da vedere per farsi una propria opinione!

Age of Youth / Hello My Twenties
Cinque studentesse universitarie con personalità molto diverse crescono mentre vivono insieme in ‘Hello, My Twenties!’ Ognuna di loro sperimenta le proprie difficoltà con l’amore e la propria direzione nella vita, guarendo dalle proprie ferite.
E’ divisa in due stagione, collegate tra loro ma attenzione, perché su Netflix è stata caricata solo la seconda stagione.
Il drama è allegro, divertente ma mai banale e sa trattare molti temi delicati, come prostituzione, pedofilia e rapimento.

Vedi la prima parte dei nostri consigli qui:

I 5 più interessanti K-drama da vedere su Netflix in questo momento (Part 1)



1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.