Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I 3 MUST K-drama da vedere su Netflix subito (Part 1)

I 3 MUST K-drama da vedere su Netflix subito (Part 1)

| On 14, Ott 2020

Cosa guardare su Netflix? Come già spiegato in altri nostri consigli, un catalogo grande come quello contenuto nella piattaforma di streaming può confondere e quindi qualche consiglio può sempre essere utile.

Altri nostri consigli: QUI

Netflix Italia ha diversi prodotti K-dama, abbiamo consigliato diversi drama ed è giunto il momento di parlare anche di quei prodotti che vanno necessariamente visti, dei MUST da vedere subito, sia per la bellezza, sia per il successo immenso, sia semplicemente perché sono così iconici da non poter essere evitati.

– Crash Landing On You
Avete voglia di romanticismo unito a commedia, azione, spy-story ambientato tra Corea del Sud e del Nord? ‘Crash Landing on You’, il k-drama su satellite più visto di sempre in patria, è il prodotto che fa per voi e qualcosa che deve essere visto.
Yoon Se-Ri (una bellissima Son Ye-Jin) è l’erede di un conglomerato della Corea del Sud: ricchissima imprenditrice, un giorno, durante il volo in parapendio, a causa di forti venti attera in Corea del Nord. Lì incontra Ri Jeong-Hyeok (bellissimo Hyun-Bin , un ufficiale dell’esercito nordcoreano, che inizia a proteggerla e nasconderla con l’obiettivo di farla tornare nel suo paese.
Tra cliché, colpi di scena rapidi e coinvolgenti, una sorta di ripetitività delle situazioni, il solito destino che unisce X e Y fin dalla notte dei tempi, questo drama riesce a intrattenere e conquistare, diventando uno dei prodotti meglio riusciti tra i k-drama romance degli ultimi anni: la morale di fondo, le due Coree vicine e simili, è ben chiara e proprio la rappresentazione del Nord è la forza di questa serie. ‘Crash Landing On You’ è da vedere per i personaggi, grande forza di questo drama, per l’incredibile chimica tra i due protagonisti e per godersi delle ore di magia.

– When The Camellia Blooms
Ascolti altissimi, più di quindici premi in diverse celebrazioni, tra cui miglior serie TV, migliore attrice e miglior attore, ‘When The Camellia Blooms’ è un prodotto da vedere.
Racconta la storia di Dong-Baek, una madre single molto nella che gestisce il bar-ristorante Camellia, proprio a causa del suo aspetto, la gente di Ongsan parla male di lei e la esclude del tutto, unica eccezione il giovane poliziotto Hwang Yong-Sik, profondamente innamorato di lei. La situazione si complica quando qualcosa di veramente sinistro accade nella sua vita: un serial killer vaga per Ongsan e Dong-Baek potrebbe essere il suo prossimo bersaglio.
La serie parla in modo maturo e dolce dell’amore, analizzando la sua nascita, la crescita, la maturazione ma anche la fine, il tutto su un vibe noir e thriller che rende la serie misteriosa e dinamica.
Dalle ambientazioni, agli abiti, fino al montaggio, ‘When The Camellia Blooms’ ha un stile surreale, fanciullesco e vintage che rende il prodotto innovativo e molto facile da guardare anche per coloro che non sono abituati a prodotti coreani.

– Reply 1997 / Reply 1994 / Reply 1988
Sono prossimi su Netflix Italia (cercandoli, potete aggiungerli ai ‘Ricordamelo’) è già approdato nel resto del mondo Netflix a inizio 2020, comunque, se non riuscite ad aspettare, potete trovarlo su VIKI.COM, servizio streaming gratuito.
E’ stata una delle serie più amate in Corea del Sud con un crescendo nelle tre stagioni, un mix unico di storia, quotidianità, ricordi, amore, amicizia, drammi e divertimento che ha conquistato chiunque abbia dato una possibilità a questa serie.
Vi consigliamo di seguire il rilascio: Reply 1997, drama del 2012, seguito da un leggermente sottotono Reply 1994 del 2014 e concluso con lo strepitoso Reply 1988 del 2015.
In ciascuna delle serie ‘Reply’, seguiamo un gruppo di giovani studenti, migliori amici, che hanno visto il meglio e il peggio dell’altro e che si supportano, nel bene e nel male. Vediamo come si evolve il loro rapporto, con i primi problemi d’amore, con il loro futuro o con la società, fino all’età adulta. La forza di questi drama è il realismo, non ci sono i soliti cliché dei drama, non ci sono chaebol, suocere pazze, amnesie strani, contratti da sottoscrivere, segreti e drammoni, è la vita semplice che muta con il mutare della Corea del Sud, con i litigi familiare, la ricerca di un lavoro, amicizie e amore.
Lo divorerete e sarete lì, agitati ed eccitati, mentre cercate di capire chi è la coppia che esiste ancora nel ‘futuro’.



  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.