Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Hongbin dei VIXX ha criticato SHINee e INFINITE: è davvero successo o è la solita fake news?

Hongbin dei VIXX ha criticato SHINee e INFINITE: è davvero successo o è la solita fake news?

| On 01, Mar 2020

Lo scandalo delle ultime 24 ore riguarda il maknee dei VIXX, Hongbin, che durante una live su Twitch per celebrare il suo primo anno sulla piattaforma ha bevuto e commentato vari video musicali proposti in playlist dai fan.

Articoli di determinati siti afferma che non appena ‘Everybody’ degli SHINee è partita Hongbin si è accigliato e ha detto: “Chi diavolo ha aggiunto una canzone degli idol del genere alla musica band? La canzone manca di qualità.”

Criticato anche per un commento fatto sugli INFINITE o, per la precisione, sul coreografo della canzone ‘Be Mine’: “Se fossi stato io, avrei colpito il coreografo. Cos’è…. è una canzone stupenda. perché qualcuno dovrebbe coreografia con questo tipo di passi una parte così cool?”.

Mentre guardava ‘Wolf’ degli EXXO, invece ha detto: “Mi dispiace ma sono sempre stato un vampiro e questi ragazzi (EXO) erano lupi. È stato sempre divertente per me perché i vampiri hanno sempre vinto. Nella storia, le persone che rimangono sono quelle che vincono. Ai giorni nostri, confrontando chi vincerà tra vampiri (VIXX) e lupi (EXO), penso ai vampiri. Prova a tenere il passo. Ah~ triste dire che non c’è nessuno che può tenere il nostro passo. Voglio dire, non c’è nessuno dei lupi che possa tenere il passo.” Un commento goliardico che non offende assolutamente il gruppo.

Anche il commento per le Red Velvet ha innervosito alcuni, anche se Hongbin quando parla di un colore della musica sbagliato, anche in questo caso, si riferisce al pessimo remix che i fan gli hanno messo nella playlist: “Ew… Questo è troppo a livello di mania. Il colore è troppo forte. Sai cosa si intende per mass appeal? YouTube è un mass appeal poiché tutti lo guardano, ma la scelta è stata un fallimento.”

Hongbin si è scusato in totale tre volte da quando ha fatto questa live. La prima volta poche ore dopo la trasmissione, con un’altra live: ‘Non ho detto quelle cose per sminuire qualsiasi gruppo. Ho cercato di distinguere la mia trasmissione in diretta dal mio lavoro da idol. Mi dispiace. Ho fatto un errore. Ho detto quelle cose da fan, pensando che avrebbe reso la live più interessante ma penso che abbia senso che i loro fan siano arrabbiati. Non ho pensato molto.” Ha aggiunto però che quelle frasi estrapolate sono solo una parte di una trasmissione e che si dovrebbe vedere tutto prima di commentare. Infatti non a caso Hongbin ha detto in altri momenti di essere grande fan di Taemin degli SHINee e di conoscere tutte le sue canzoni, difficile pensare che la stessa persone critichi e distrugga lo stesso gruppo senza pietà. Nel mezzo della sua trasmissione, Hongbin si è allontanato per qualche minuto. Quando è tornato ha detto: “È venuto un dipendente della mia agenzia. Mi hanno detto di lasciare il gruppo se ho intenzione di fare queste cose. Penso che abbia senso. Se la mia squadra mi dice di andarmene, me ne andrò. Per favore, non criticare il mio gruppo. Io ho fatto l’errore, non loro.” Le seconde scuse sono arrivate su Instagram e l’agenzia, in nome dell’artista, si è scusata una terza volte.

Alcuni fan sostengono, però, che la parte problematica (il commento agli SHINee) sia in realtà tutta una montatura e una fake news: il video a cui Hongbin ha reagito è un video dove ‘Everybody’ degli SHINee era stata mixata con un brano di una band. Per questo motivo lui dice: “Chi diavolo ha aggiunto una canzone degli idol del genere alla musica band? La canzone manca di qualità” e la critica è nel remix e non nella canzone stessa. La frase non ha molto senso leggendola nel dettaglio se non si considera il remix con un brano di una band. Anche il suono nel video è veramente strano.

Anche la frase agli INFINITE, che noi abbiamo tradotto nella sua interezza, è palesemente una critica al solo coreografo con grande e sincero apprezzamento per la canzone, definita stupenda. Non è assurdo o sbagliato pensare che un idol, che balla e canta da anni sul palco, giudichi brutto un determinato passo. Le T-ara hanno odiato la coreografia e il concept di Bo Peep Bo Peep che le obbligava a ballare travestite da gattine, le Stellar odiavano il loro concept molto sessuale ed esplicito ed è facile pensare che altre loro colleghe, vedendole, pensavano ‘perché fanno far loro queste cose’, immedesimandosi.



9 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.