Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Gruppi con contratti in scadenza tra 2018 e 2019

Gruppi con contratti in scadenza tra 2018 e 2019

| On 20, Ago 2018

La scadenza dei contratti nel k-pop è sempre un momento di ansia: è difficile definire cosa accadrà, se il gruppo lo rinnoverà o deciderà di sciogliersi definitivamente e questo genera molta preoccupazione nei fan di quei determinati idol.

Può sembrare un problema di poco conto, eppure nel 2017 ha coinvolto circa 20 gruppi e idol hanno deciso di non rinnovare il contratto, sciogliendosi e/o avviando carriere da solisti: come ad esempio B1A4, M.I.B, Wonder Girls, Crayon Pop, tre membri delle WASSUP, L.Joe dei TEEN TOP, Tia delle Chocolat, Miss A, Kevin degli U-Kiss, SISTAR, The Legend, UEE delle After School, U.Ji e Dahye delle BESTie, Casper dei Cross Gene, Hoya degli INFINITE, STELLAR, Hui e Daeil dei 24K, Sooyoung, Tiffany e Seohyun delle SNSD, Ji Eun e Hyosung delle SECRET. Tutti gruppi che, essendosi sciolti o avendo perso importanti membri, sono oggettivamente diversi oppure ormai assenti dal mondo dell’intrattenimento coreano.

A quali gruppi sta per scadere il contratto con la loro agenzia?

1) 2PM
Hanno debuttato nel 2008 e il contratto si è concluso a gennaio del 2018. Nichkhun, Junho, Chansung, Jun. K e Wooyoun hanno già rinnovato il contratto con la JYP, Taecyeon, ha deciso di lasciare la JYP e firmare con la 51K, promettendo, però, di continuare a promuovere musicalmente con lo storico gruppo. Cosa accadrà resta, però, ancora un mistero.

2) Block B
Il gruppo ha debuttato nel 2011 con la Stardom Ent, nel 2013 hanno lasciato quest’agenzia con cui erano in forte disaccordo e si sono uniti alle Seven Seasons, contratto che finisce ad aprile del 2018. Zico è anche un solista di successo, oltre che un ottimo produttore, P.O ha da poco espresso la volontà di dedicarsi alla recitazione e di essere pronto anche a cambiare agenzia pur di fare quello che desidera. Ad oggi, a parte P.O che ha parlato in generale del rinnovo, nulla è stato riferito.

3) Boyfriend
Il contratto con la Starship Entertainment si concluderà a maggio di quest’anno e il gruppo sta lavorando molto in Giappone eppure, in Corea, hanno partecipato al programma ‘The Unit’, cercando una seconda possibilità di successo.

4) JB e Jinyung dei GOT7

JB e Jinyung dei GOT7, anche noti come JJ Project, hanno debuttato nel 2012 con ‘Bounce’ e il loro contratto, quindi, scade prima rispetto al resto del gruppo e precisamente l’ultimo giorno del 2018.

5) Hello Venus
Le Hello Venus sono nate come progetto collaborativo tra due agenzie, la Fantagio e la Pledis, nel 2014. Questo progetto si è concluso, la formazione è cambiata, e la Fantagio ha esteso i contratti fino a maggio del 2019. Il gruppo continua a pubblicare digital single ma un vero e proprio album manca dal 2016.

6) AOA
Contratto con la FNC Entertainment che si concluderà ad agosto del 2019, Choa ha lasciato il gruppo che, però, si prepara per il comeback a maggio 2018, la prima volta in sei.

7) B.A.P
I B.A.P hanno debuttato nel 2012 con la TS Entertainment, dopo una battaglia legale nel 2014, sono tornati attivi nella stessa agenzia e il loro contratto si concluderà a gennaio del 2019. Già il gruppo ha parlato della possibilità di uno scioglimento.

8) VIXX
I VIXX hanno un contratto con la Jellyfish Entetainment che si concluderà a maggio 2019, il gruppo ha sempre espresso il desiderio di continuare a restare insieme.

9) EXID
Le EXID hanno debuttato nel 2012 con la AB Entertainment e attualmente sono gestite dalla AB Ent e BANANA CULTURE con contratto che scadrà a febbraio 2019.

10) WANNA ONE
Gruppo a progetto nato dai vincitori della seconda stagione di Produce 101, la loro fine è l’unica certa di tutta la lista come già accaduto per le I.O.I (vincitrici della prima stagione dello stesso programma). I WANNA ONE sono attualmente gestiti da YMC Entertainment e CJ E&M e il contratto si concluderà a dicembre 2018. Sembra sempre più sicuro che questo conclusione verrà spostata a febbraio 2019 ma la YMC sembra che stia ancora discutendo con le varie agenzie dei diversi membri del gruppo.

11) CROSS GENE
Gruppo gestito dalla Amuse Korea con contratto che durerà fino a giungo 2019. Casper ha già deciso di lasciare il gruppo e molte fan si sono lamentate per il trattamento riservato al gruppo, spesso spinti in progetti poco chiari pur di avere un profitto.

12) A-JAX
Gruppo della DSP Media con contratto fino a giugno 2019 e già diversi membri al militare e altri fuori. E’ dal 2013 che non hanno un comeback in Corea e due membri hanno partecipato a The Unit e MIXNINE, alla ricerca di nuova popolarità.

13) NU’EST
Hanno debuttato nel 2012 con la Pledis Entertainment e dopo un debutto meraviglio, hanno affrontato diverse difficoltà e un calo di popolarità fino alla rinascita con Produce 101. Minhyun è attualmente nei WANNA ONE mentre il resto del gruppo sta promuovendo con successo in 4. Il contratto scadrà a marzo 2019.

34 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    …manco fossero interinali! :))

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.