Generale

Gli spettacoli musicali Kpop pagano una miseria: da 35 euro in su?

Quando si tratta di star del K-Pop, insieme a concerti e pubblicazione di album, uno dei modi più importanti in cui gli idoli ottengono il riconoscimento è esibendosi in spettacoli musicali settimanali, inclusi artisti del calibro di M Countdown, Music Bank, Inkigayo e molti altri.

Durante il video, Lee Jin Ho ha rivelato che ci sono molte considerazioni diverse quando si tratta della tariffa che gli idol vengono pagati quando appaiono negli spettacoli. Come previsto, la maggior parte di loro lo basa sulla fama e sulla popolarità delle star piuttosto che sulle dimensioni: Se non sono un idol famoso, non ricevono più di ₩ 500.000 KRW (circa $ 370 USD). Solo le star ultra popolari ricevono a partire da ₩ 500.000 KRW (circa $ 370 USD). Gli idol normali ricevono solo 100.000 KRW (sulle principali reti). L’M-Countdown di Mnet paga ₩ 50.000 KRW (circa $ 37,00 USD) e richiede considerazioni fiscali.

Gli spettacoli musicali non coprono gli altri costi, inclusi gli abiti, il personale e altri aspetti della performance. In particolare, la registrazione di solito richiede molto tempo e l’intero processo, dall’acconciatura e dal trucco alla performance vera e propria, può richiedere più di 12 ore.

“Costa ai gruppi popolari circa ₩ 60,0 milioni di KRW (circa $ 44.400 USD). Dal momento che promuovono un nuovo album per due settimane, gli abiti costeranno loro ₩ 120 milioni di KRW (circa $ 88.900 USD) per due settimane. Altri gruppi di idol spendono circa ₩ 30,0 milioni di KRW (circa $ 22.200 USD).”

Tuttavia, per la maggior parte degli idoli, la paga non è così importante quando si tratta di spettacoli musicali. Anche con i costi elevati, ci sono sempre file enormi di idoli in attesa di esibirsi perché sanno che l’esposizione li aiuterà a recuperare l’investimento in futuro, incluso guadagnare fan.

È anche l’occasione perfetta per gli idol di interagire con i fan poiché, insieme alla performance, la maggior parte terrà riunioni con i fan allo stesso tempo per salutare i presenti.

Lascia un cuore per questo articolo 🙂
PR

Recent Posts

#TreatCLASSyBetter: le CLASS:y scomparse da oltre 500 giorni?

#TreatCLASSyBetter ha fatto tendenza su X/Twitter poiché le CLASS:y sono attualmente in pausa da oltre…

7 ore ago

Sembra esserci il caos all’SM: quasi 100 dimissioni in un mese?

I dipendenti della SM Entertainment hanno espresso le loro preoccupazioni in una comunità online anonima,…

1 giorno ago

“È un po’ crudele” dice Xinyu: le TripleS disposte in base alle vendite?

In una recente interazione con i fan, Xinyu delle TripleS ha informato i fan su…

2 giorni ago

Continuano le critiche alle LE SSERAFIM? Quanto è grave?

La prima esibizione delle LE SSERAFIM al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei…

3 giorni ago

HYBE vs ADOR: tra le tante novità, come si è schierata l’opinione pubblica?

Il CEO della HYBE, Bang Si Hyuk, e quello della ADOR, Min Hee Jin, sono…

3 giorni ago

BoA Gate: tra critiche, haters, minacce di pensionamento e negazioni

BoA è molto attiva sui social nelle ultime settimane, dopo il suo ultimo comeback con…

3 giorni ago