Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Favoritismi e 'contratti schiavi' a Produce 101

Favoritismi e ‘contratti schiavi’ a Produce 101

| On 07, Ott 2019

Nella trasmissione del programma “News Desk” dell’MBC, un ex-concorrente del reality ha spiegato che già in anticipo i vincitori erano scelti, rendendo inutili i voti degli spettatori.

Dall’inizio lo staff sembrava filmare solo determinati concorrenti e che un concorrente sapeva quali canzoni sarebbero state scelte per la loro competizione in anticipo, dandogli più tempo per allenarsi e creare una performance migliore.

Inoltre, i contratti dei trainee sono stati rivelati, dimostrando sostanzialmente che ai concorrenti non veniva dato nulla: quando veniva pubblicato un brano, circa 800 euro erano assegnati all’agenzia del concorrente, con il trainee che riceve solo 10-20 euro. Quando le canzoni hanno successo, la CJ ENM si tiene tutti i profitti aggiuntivi senza condividerli con l’agenzia (che quindi riceve soltanto quegli 800 euro anche se la canzone ne guadagna molto di più).

Secondo i contratti stipulati tra CJ ENM, i concorrenti di “Produce X 101” e le loro agenzie (rivelati nel programma), per ogni episodio in cui è apparso il trainee, sono stati dati 100.000 won (circa 80 euro).

9 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.