Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

2 commenti

Fansite dei BTS in pausa dopo l'aggressione di ARMY internazionali al Rose Bowl

Fansite dei BTS in pausa dopo l’aggressione di ARMY internazionali al Rose Bowl

| On 12, Mag 2019

I fanbase asiatici dei BTS negli ultimi tre giorni stanno chiudendo o andando in pausa dopo aver ricevuto reazioni e parole aggressive e continue pressioni dal proprio fandom.

Portare le telecamere professionali ai concerti è proibito sia in Corea che all’estero, ma è ancora una pratica comune per i fan e i fansite fondano buona parte della loro attività proprio su questo. Con il nuovo tour mondiale ‘Speak Yourself’ dei BTS si è riaperta la discussione: alcuni di questi fan disapprovano le telecamere professionali perché dicono che gli stessi BTS hanno espresso la loro antipatia per questo, altri vedono queste foto come una violazione della privacy dei BTS e sono nati movimenti contro i fansite per ‘proteggere’ i BTS con alcuni ARMY che incitavano a rompere le telecamere professionali.

Cosa è accaduto nello specifico che ha portato oltre 20 fansite a chiudere in meno di 24 ore?
Durante il concerto del BTS al Rose Bowl (Los Angeles), i fanbase asiatici hanno riferito di essere state attaccate e aggredite verbalmente da ARMY statunitensi arrabbiate perché stavano scattando foto professionali durante l’esibizione. La reazione è stata così aggressiva che molte di loro hanno chiuso i fanbase o si sono messe in pausa scrivendo che tutto quello che hanno dovuto sopportare è troppo per un essere umano.

Fino ad ora, l’elenco dei fansites “a riposo” include più di 20 fansites:
SUGAcoffee309, Vantaeholic1995, Mighty_jimin, awhiteday0309, MINIHOPE1994, WinterVerry1230 (tornato attivo), Vshock1230 (tornato attivo), Freeloop_jin, heartthrob_jm (tornato attivo), RM_PSTGA, Luvin_Taetae, Btsforever1207, daegu_line, SugaWinAll, bymyside_kookV, RM_Oceam, violetinabloom, Suga_attack0309

In generale sono quattro i punti su cui si battono coloro che sono contro l’uso di fotocamere professionali ai concerti:
1) Ai BTS non piace farsi fare foto HD durante i concerti
Risposta: In realtà i BTS non si sono mai pronunciati sull’accaduto, quindi per alcuni fan non è giusto dedurre cose del genere e attaccare altre fan sulla base di queste ipotesi.
2) Le fotocamere sono vietate dal Rose Bowl e dalla BigHit
Risposta: Alcuni fan sottolineano che, nel caso, bisogna prendersela con lo staff del Rose Bowl che non ha fatto gli opportuni controlli, non attaccare altri fan, e che la BigHit ha vietato ogni forma di registrazione (audio, video, foto) e questo comprende anche i cellulari, largamente utilizzati dalle ARMY internazionali.
3) I Fansite lo fanno solo per soldi, quindi non sono diverse da stalker
Risposta: In risposta chi sostiene i fansite ha sottolineato che sasaeng e fansite sono due mondi divisi, i fansite sostengono gli artisti e i soldi che guadagnano li rinvestono in opere di beneficenza e acquisti di CD per aumentare le vendite.
4) Le telecamere mi rovinano il concerto
Risposta: Giustamente è stato fatto notare che anche tutti i cellulari alzati, allo stesso modo, possono rovinare il concerto e, comunque, molte persone urlano, spingono e colpiscono gli altri per andare avanti con e senza telecamera. Nel dettaglio, inoltre, le telecamera, proprio per come devono essere utilizzate, sono davanti all’occhio e al viso, quindi non coprono la visuale, a differenza dei telefonini che vengono sempre posizionati sopra le teste.

Una discussione davvero complicata, voi che ne pensate?

60 cuori per questo articolo

Comments

  1. Army Di Bts

    Ormai quelle coreane sono talmente fissate che filmano…queste cose non le posso dire i bts o verranno attaccati e sicuramente in modo molto ingiusto. Sono contro ste persone che stanno tutto il tempo a filmare invece di godersi AL MEGLIO il concerto…

  2. Io non sono affatto d’accordo con qualsiasi tipo di registrazione durante i concerti. Ancora di più se viene esplicitamente proibito. Ovvio che i BTS non diranno mai nulla su questo, c’è la Bighit per fare queste cose antipatiche. Posso capire se qualcuno vuole fare un piccolo video ricordo con il cellulare di un pezzo di canzone che ama o quello che è… Ma trovo veramente noioso e poco rispettoso, anche verso le altre fan, passare tutto il concerto col telefonino in aria a fare video.
    Purtroppo non solo succede ai concerti dei BTS, ma ormai è diventata una pratica diffusa pure nei musei ecc.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!