Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Fansign e pretese dei fan: scandalo Eunhyuk dei Super Junior, chi ha ragione?

Fansign e pretese dei fan: scandalo Eunhyuk dei Super Junior, chi ha ragione?

| On 12, Nov 2021

Quanto un fan può pretendere dall’idol amato? L’idol è tenuto anche a fingere felicità o a essere sempre accondiscendente con i propri fan? Ci sono occasioni a pagamento, come i fansign, dove il trattamento deve essere a prescindere buono proprio perchè, appunto, composto da fan paganti?

Sono quesiti che molti si stanno facendo dopo la polemica che ha coinvolto Enhyuk dei Super Junior che ha tenuto con il duo Super Junior D&E un fansign in videochiamata per l’album ‘COUNTDOWN’.

Durante il fansign del 5 novembre, Eunhyuk ha avuto una conversazione molto freddo con una sua fan da oltre 14 anni che pretendeva un comportamento più calorosa.

Fan: “Oppa, come mi ricordi in quanto fan?”
Eunhyuk: “Una buona fan”.
Fan: “Sono passati 14 anni da quando ho iniziato a seguirti ed è il mio sesto anno ai fansign. È tutto quello che hai da dire?”
Eunhyuk: “Sì… Allora cosa dovrei dire?”
Fan: “Oppa… sei troppo, davvero.”
Eunhyuk: “Ah, non chiedermi di fare quel genere di cose!”

La fan, sconvolta da questa iterazione, si è sfogata su Twitter, pubblicando il video (poi cancellato) e scrivendo: “Se devi comportarti così, non fare i fansign. Pensi che i fan entrino facilmente nei fansigns? I fan spendono tantissimi soldi perché vogliono vederti. Dire “non chiedermi di fare quel genere di cose” è così ridicolo e mi fa davvero arrabbiare. Anche questo è considerato un lavoro. Sei sempre di sciocciato e dai risposte insincere, per favore controllati. Hyukjae-yah, c’è un limite anche a chiudere un occhio.”

Un idol, per quanto non obbligato, dovrebbe sempre tenere conto dei soldi spesi per i fansign e rispondere nel modo più sincero possibile? Eppure i fan scelgono volontariamente di spendere soldi e non posso pretendere le risposte che vogliono.

In retrospettiva, alcuni hanno riproposto le parole di Minhyuk dei MONSTA X riguardo ai fansign e ai fan che, invece, mostrano un punto di vista totalmente differente: “Un fansign è un momento molto molto prezioso. Come mai? Perché è un posto molto importante che è il culmine dello sforzo e, ad essere onesti, del denaro, dell’amore e dei preparativi di un fan. Quei pochi momenti con i membri sono un momento molto importante per i fan. Quindi cosa dovrei fare? Non posso rovinare il loro momento. Il fan ha preparato tutto questo prima di venire. Denaro, tempo e amore. Hanno usato tutto solo per pochi minuti. Soprattutto, la maggior parte dei fansign si tengono nei fine settimana. Quindi è molto importante (in quanto hanno rinunciato a molto).”

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.