Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

I fan delle PRISTIN escludono Kyla

I fan delle PRISTIN escludono Kyla

| On 02, Giu 2017

Kyla delle PRISTIN sta ricevendo un duro trattamento e molte critiche da parte dei fan.

La causa di queste cattiverie sarebbe il suo aspetto fisico, non pochi infatti stanno compiendo atti di cyber-bullismo nei suoi confronti prendendosi gioco di lei accusandola di aver mangiato troppo.

(“Ho appena mangiato due pacchi di Mi Goreng”)

Questo atteggiamento non è passato inosservato al fratello della ragazza, che ha prontamente commentato sul suo profilo Twitter l’accaduto: “Qualcuno può inviarmi la foto di mia sorella per cui continuano a prenderla in giro per il suo peso?” e ha continuato: “A quelli che la stanno attaccando: vergognatevi! Mi dispiace che non abbiate niente di meglio da fare che prendervela con una quindicenne! A quelli che la stanno difendendo: grazie a tutti!

Kyla ovviamente non è grassa, è solo più in carne dello standard di ragazze presenti nel mondo dello spettacolo coreano, ma è chiaramente in salute! La cosa più grave è che ha solo quindici anni, e costringerla a una dieta severa in un’età del genere, in cui il corpo ha ancora bisogno di crescere, potrebbe causarle non pochi problemi.

Il bullismo però non si è fermato solo ai social network, i fan infatti si stanno comportando in modo negativo anche agli show live delle ragazze. Durante le loro esibizioni i fan continuano ad urlare ogni volta che gli altri membri cantano ma, arrivato il turno di Kyla, cala un silenzio imbarazzante che si nota molto facilmente.

Al minuto 0:48 e 1:20 si sente chiaramente il silenzio dei fan che pochi attimi prima stavano urlando e incoraggiando le altre ragazze. Essendosi ripetuto in diverse occasioni, sembra sempre più difficile dire che sia stato un caso.

Alcuni utenti hanno notato la cosa e hanno detto la loro, difendendo la ragazza sui social network:

(“La ragione per cui ho smesso di guardare le live di Wee Woo. Era troppo doloroso sentire costanti urla quando ogni altro membro inizia una strofa, ci sono altri nove membri e poi il silenzio. L’unica parte silenziosa dell’intero show. È maligno.”)

(“I loro fan sono i peggiori. Nessuno urla il suo nome quando si esibiscono ai music show” “Oh mio Dio davvero???? È bullismo. Che cosa orribile da fare a una ragazzina adolescente.” “È per questo che non riesco a guardare le loro performance live, onestamente. Anche un’altra ragazza ha ricevuto incoraggiamenti in quantità minore rispetto alle altre, ma li ha ricevuti almeno. Kyla nemmeno quelli. Letteralmente silenzio tombale. Mi spacca il cuore perchè è solo una ragazzina e questo probabilmente la ferirà molto.”)

(“La gente che insulta Kyla perchè è grassa è disgustosa. È una quindicenne, non può mettersi subito a dieta! Non riesco nemmeno a guardare Wee Woo perchè i fan non incoraggiano Kyla a causa del suo corpo meno atletico di quello degli altri membri. È davvero disgustoso. Avete bisogno di togliervi dalla testa l’idea che se non sei magra non sei bella. Questi assurdi standard di bellezza mi fanno inorridire”)

(“Sapevo di non essere pazza. Gli altri stanno confermando che i fan delle Pristin non incoraggiano Kyla durante le sue strofe. Lo sapevo.” “In ogni performance delle Pristin ci sono questi fan che urlano forte per le altre ma non urlano per Kyla, mi sento così male” “Perché non incoraggiano Kyla?”)

L’accaduto è arrivato anche alle orecchie di chi lavora da tempo nel mondo dello spettacolo. Recentemente infatti, in un momento di “Idol Men” su “Section Tv” della MBC , Lee Sang Min e Killagramz hanno sostenuto Kyla dalle critiche ricevute a causa del suo peso. I due hanno detto che è carina e abbastanza magra, e che non ha bisogno di preoccuparsi del suo corpo. Hanno poi improvvisato un freestyle in cui dicevano che le ragazze sono ancora giovani e che sperano restino in salute.

Speriamo che Kyla ottenga l’incoraggiamento e l’amore che merita dai fan, e che episodi del genere non accadano più nel mondo dello spettacolo coreano, dove la bellezza a volte risulta essere più importante della salute stessa.

55 cuori per questo articolo

Comments

  1. Mario Rossi

    Mi dispiace tanto. Penso che per dire delle cose del genere a una ragazzina di 15 anni bisogna essere proprio fuori di testa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.