Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

3 commenti

#FairTreatmentForGOT7 è tendenza nel mondo: cosa succede ai GOT7?

#FairTreatmentForGOT7 è tendenza nel mondo: cosa succede ai GOT7?

| On 07, Lug 2020

Il fandom dei GOT, le IGOT7 (chiamate Ahgase) ha protestato online per il maltrattamento dei GOT7 da parte di JYP Entertainment. L’hashtag #FairTreatmentForGOT7 è stato al numero 1 in tutto il mondo e in 20 paesi con quasi 1 milione di tweet.

Insieme agli hashtag di tendenza, vi è stato anche l’invio di e-mail di massa alla società e un camion davanti all’edificio della JYP.

I GOT7 sono gestiti dal 2005 dalla divisione 2 della JYP Entertainment, ma alcuni fan lamentano una gestione peggiore degli altri artisti della nota società coreana: per le Ahgases i GOT7 hanno un diverso trattamento e la situazione sta peggiorando anno dopo anno, comeback dopo comeback.

Alcuni dei maltrattamenti subiti da GOT7 negli ultimi anni sono:
1. Nessuna protezione da Sasaengs.
Bambam, Mark e Jackson sono stati perseguitati nelle loro abitazioni; anche Jackson ha avuto un piccolo incidente per lo stesso motivo; Youngjae, d’altro canto, ha supplicato più volte le sasaengs di smettere di seguirlo.
2. Nessuna promozione del tour adeguata e prenotazione per apparizioni pubbliche.
Gli Ahgase sono quelli che hanno contattato Dingo, Knowing Bros, Good Day New York per far invitare i GOT7. Hanno anche pagato Youtube e Billboard Ads durante i ritorni e speso soldi in poster per promuovere il Keep Spinning Tour in America. La società non è riuscita a promuovere le attività individuali di GOT7 in tempo, se non del tutto.
3. La JYP Entertainment non ha messo in vendita gli album GOT7 su Target, Amazon e Walmart.
4. La società ha continuato a fornire brevi comunicazioni per preorder dei loro album e due settimane brevi per le promozioni degli album.
5. La JYP Entertainment non è riuscito a dare ai GOT7 la piena libertà di produrre le proprie canzoni.

I GOT7 hanno detto di aver creato canzoni ma sono state respinte dalla compagnia per i motivi che “non è il loro colore”, limitando la loro libertà creativa.



7 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    Beh per quanto riguarda le promozioni è un discorso di business. Non è che ci voglia chissà quale analisi per notare che le Twice fanno numeri mostruosi rispetto agli altri gruppi, GOT7 compresi. Probabilmente l’intento della JYP era dare una loro risposta alla Big Hit che è riuscita ad esportare i BTS alla grande, non riuscendo però nell’intento. E ci credo pure, i GOT7 sono decisamente più “modesti” rispetto ai Bangtan Boys: a livello di produzione, di visual etc.

    • Sarah

      Tutti a idolatrare la Big Hit perché ha lanciato i BTS che adesso sono un marchio a livello mondiale. Ma la Big Hit è proprio come tante altre agenzie Coreane. Non perché hanno i BTS a coprirgli le spalle, ma non è altro che una grande fabbrica per produrre soldi.
      Ogni giorno ne esce una, il video gioco dei BTS, il negozio dei BTS e adesso quella cosa del film sui BTS che onestamente non capisco che senso ha, ciò perché cercare degli attori se i membri del gruppo non hanno neanche 30 anni e possono benissimo interpretare loro stessi. Questa cosa non riesco a mandarla giù. La odio proprio. Ma tralasciando questo. Escono sempre nuove canzoni, nuovi concerti e cose varie… questi ragazzi quando riposano? E non parlo solo per i BTS, parlo anche per i GOT7 e altri artisti kpop. Hanno il tempo di respirare? La loro agenzia si prende la briga di controllare che davvero vada tutto bene? L’industria del kpop è un circolo vizioso da cui non sfugge nessuno.

  2. Sarah

    Mi dispiace dirlo ma la JYP dal debutto delle TWICE ha accantonato gli altri gruppi.
    Anche i 2PM soffrono della stessa sorte, ancora prima che i ragazzi entrassero al servizio militare erano lasciati allo sbaraglio.
    Non lo dico per cattiveria anche se le TWICE non mi piacciono certe cose si notano.
    Quando GOT7, Day6, Stray Kids e ho notato anche le ultime arrivare ITZY hanno dei comeback non vengono pubblicizzati al massimo. Gli fanno pubblicare album solo per assicurarsi delle entrare.
    Ma se le TWICE rilasciano una nuova canzone allora vedi la cosa pubblicizzata OVUNQUE. Vedi le ragazze ospiti in diversi programmi è un bene per loro ma un ingiustizia per gli altri.
    Adesso la JYP sta per lanciare un nuovo gruppo di ragazze (che onestamente trovo sia una versione giapponese delle TWICE), immagino abbiano lavorato sodo e si meritano il debutto ma personalmente penso che la JYP debba concentrarsi di più sugli artisti di talento che ha già (e che usa come merce per fare soldi) prima di concentrarsi su un altro gruppo o con il tempo, e lo scadere dei contratti, si ritroverà a perdere molti artisti di talento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!