Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Cosa sappiamo adesso delle lotta tra Chuu delle LOONA e la sua agenzia?

Cosa sappiamo adesso delle lotta tra Chuu delle LOONA e la sua agenzia?

| On 02, Nov 2022

Gli eventi del 20 ottobre, quando Chuu della LOONA ha confermato ai fan di aver pagato il locale del fanmeeting per il suo compleanno con i propri soldi, hanno confermato che la lotta tra l’idol e l’agenzia Blockberry Creative è ancora nel pieno.

A fine settembre Chuu ha risposto così a una fan online. Un fan ha chiesto a Chuu: “Jiwoo (il vero nome di Chuu), puoi ricevere la lettera che ti mando tramite l’agenzia? Ci sto lavorando sodo…” e Chuu ha risposto: “Spesso non possono andare alla Blockberry Creative. Posso ricevere (lettere) se l’azienda apre la porta quando mi i vado una volta al mese o ogni due mesi”.

La ragazza ha anche aperto un account Instagram, senza che l’account delle LOONA la promuovesse. Sull’account ha anche pubblicato un video di un’uscita amichevole con Hyunjin, mostrando che comunque ha ancora un legame solido col gruppo.

Quindi è evidente che, essendo la battaglia legale in corso, le attività individuali di Chuu sono sospese per la Blockberry Creative, stesse attività che l’agenzia sta ancora svolgendo per le altre ragazze (prendiamo la festa di compleanno che sempre a ottobre è stata organizzata senza problemi per Heejin).

I motivi dietro questa lotta non sono chiarissimi ma sembrano proprio essere di gestione e anche economici.

Chuu a inizio ottobre, parlando delle sue abitudini alimentari nel varietà Golden Clinic del Dr. Oh, ha di fatto rivelato di avere un reddito zero “l’anno scorso” (si presume quindi nel 2021). Secondo Chuu, una parte del motivo per cui ha iniziato a abbuffarsi derivava dal fatto che “non aveva soldi per mangiare ciò che lei voleva”. Assurdo pensando a quanto ha lavorato in pubblicità e varietà nel 2021.

Di sicuro ci sono cose ancora poco chiare, dato che Chuu afferma di non essere stata mai pagata. Quindi:
– o il contratto è non equo e prevede un ritorno all’idol, anche da attività individuali, molto basso;
– o gran parte dei guadagni individuali di Chuu è stata incanalata nei fondi di supporto delle LOONA e pagamento delle spese di tutto il gruppo.

Sembra certo, però, che Chuu ha almeno ripagato i suoi debiti con l’agenzia, il famoso debito che ogni idol ha quando debutta.

Risalgono a ieri le voci secondo cui Chuu delle LOONA sembra aver creato la sua agenzia individuale. Infatti, secondo un rapporto esclusivo di Osen che ha controllato le aziende registrate ufficiale in Corea del Sud, Chuu ha fondato la sua agenzia individuale, la Chuu Company Ltd. il 28 aprile ed è elencata come CEO. Sua madre è indicata come direttrice interna dell’azienda. La Chuu Company Ltd. è stata creata per gestire le attività relative alla trasmissione, all’intrattenimento, alla produzione e distribuzione di album, alle prestazioni e all’editoria di Chuu. La BlockBerry Creative continua a smentire le voci secondo cui Chuu avrebbe lasciato la loro azienda.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.