Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Cosa hanno in comune RM dei BTS, Lay degli EXO e le BLACKPINK?

Cosa hanno in comune RM dei BTS, Lay degli EXO e le BLACKPINK?

| On 30, Ott 2018

RM dei BTS, così come Lay degli EXO e le BLACKPINK con i loro ultimi rilasci stanno segnando la storia della musica coreana, o meglio la sua diffusione nel resto del mondo: tutti questi tre artisti hanno in comune la conquista della classifica Billboard come prova dei successi internazionali.

Lay degli EXO con ‘NAMANANA’ è entrato per la prima volta nella classifica Billboard 200 (Top 200 Album) alla posizione 21 per la settimana che si conclude il 25 ottobre. Secondo i dati della Nielsen Music, l’album ha guadagnato l’equivalente di 24’000 copie che si uniscono le 23’000 copie vendute tradizionalmente (come CD fisico). ‘NAMANANA’ già si era piazzata alla prima posizione della classifica World Albums chart di Billboard, così come per la classifica Album Indipendenti, ma la Billboard 200 è una delle classifiche più importanti in quanto calcolare gli album più popolari della settimana negli USA (sia vendite fisiche che streaming e altri metodi).

Stessa cosa anche per RM dei BTS che con il suo mixtape ‘mono.’ ha debuttato sempre nella Billboard 200 alla posizione 26, il risultato più alto in assoluto per un solista coreano. Il risultato di Namjoon è giusto in soli 3 giorni.

Le BLACKPINK, invece, con la collaborazione ‘Kiss and Make Up’ con Dua Lipa hanno debuttato alla posizione 93 della HOT 100 della Billboard e sono il primo gruppo femminile k-pop ad entrare nella TOP 40 dei singoli venduti nel Regno Unito. In questa classifica dei singoli UK per questa settimana il singolo delle BlackPink con Dua Lipa è alla posizione 36. Prima di loro solo BTS e Psy sono entrati in questa chart.

23 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    Anche le 2NE1…

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.