Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Condizioni lavorative pessime per il drama 'Aseudal' con Song Joong Ki e Jang Dong Gun?

Condizioni lavorative pessime per il drama ‘Aseudal’ con Song Joong Ki e Jang Dong Gun?

| On 15, Apr 2019

Il Centro per i diritti del lavoro di Hanbit Media ha annunciato che l’imminente drama della TVN, “Aseudal / Arthdal Chronicles”, non fornisce adeguate condizioni di lavoro al suo staff.

“Molti membri dello staff di “Aseudal” hanno lavorato per molte ore. Abbiamo presentato reclami iniziali, ma [le condizioni] non sono migliorate. Nel caso delle riprese all’estero, [i membri dello staff] lavorano oltre 20 ore al giorno. A causa della stanchezza, un membro dello staff responsabile delle luci ha persino subito una frattura. Ciò non deriva dall’incapacità di un individuo di prestare attenzione, ma dalle troppe ore di lavoro.”

Un membro dello staff ha rivelato che lo Studio Dragon non ha stipulato un contratto di lavoro formale con i membri dello staff, non hanno pagato per le ore di straordinario e, durante le riprese in Brunei, hanno fatto lavorare lo staff anche per 151 ore in una settimana senza giorni liberi.

Lo Studio Dragon ha risposto che stanno incontrando delle difficoltà ma si impegnano a migliorare le condizioni di produzione e stanno rispettando il tempo di produzione di 68 ore settimanali e gestendo un team di produzione secondario.

“Aseudal” è un drama fantasy che si svolge nella mitica città di Aseudal in tempi antichi. Il drama affronterà l’amore, il conflitto e l’armonia tra gli abitanti di Aseudal man mano che la città cresce, nel cast ci sono nomi importanti come quelli di Song Joong Ki, Jang Dong Gun, Kim Ji Won e Kim Ok Bin. Il drama andrà in onda dal primo giugno del 2019 ed è stato pubblicato anche il suo primo trailer.

10 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.