Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Commenti disabilitati su Instagram dei BTS dopo che RM ha fatto arrabbiare i netizen cinesi

Commenti disabilitati su Instagram dei BTS dopo che RM ha fatto arrabbiare i netizen cinesi

| On 13, Feb 2022

La Big Hit Music ha deciso di disabilitare la funzione di commento sulla pagina Instagram ufficiale dei BTS mercoledì nel tentativo di porre fine a una guerra tra netizen cinesi e fan dei BTS, gli ARMY.

L’account è stato attaccato da parte dei netizen cinesi che hanno pubblicato commenti dannosi, cattiverie ed emoji col vomito negli ultimi post per protestare contro RM.

RM aveva pubblicato una storia, sul proprio account Instagram, che mostrava una clip del pattinatore di velocità su pista corta Hwang Dae-heon, arrivato primo nella semifinale di 1.000 metri alle Olimpiadi di Pechino, mentre superava tutti, anche gli atleti cinesi. RM ha aggiunto due emoji con la clip, uno che batte le mani e l’altro che mostra un pollice in su.

Il significato di questa storia, però, è diversa, dato che dopo questa vittoria alle semifinali, Hwang Dae-heon e il suo compagno di squadra sono stati squalificati dagli arbitri cinesi per essere entrato in contatto con un altro atleta. Proprio questa squalifica ha facilitato la vittoria in quella categoria dei due atleti cinesi.

Nel frattempo, Suga ha pubblicato un’immagine di se stesso in hanbok dal set del suo video musicale Daechwita, che molti hanno interpretato come una risposta velata alla controversia della cerimonia di apertura quando un’artista cinese ha indossato l’hanbok nello spezzone per promuovere le minoranze etniche sul territorio cinese.

I netizen cinesi hanno portato la loro rabbia sull’Instagram ufficiale dei BTS con commenti di odio anti-coreani, emoji di vomito ed emoji di “piccole dimensioni”. Gli ARMY hanno prontamente risposto con la propria inondazione di cuori viola, prima della chiusura della sezione commenti.

In mezzo a questa polemica, Hwang Dae-heon ha vinto una decisiva medaglia d’oro nei 1500 metri di short track il 10 febbraio e un RM, apparentemente per nulla turbato dai netizen cinesi, ha pubblicato di nuovo le sue storie per celebrare la sua vittoria.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.