Generale

Come nascono gli outfit degli idol Kpop?

In un nuovo video sul suo canale YouTube, soobeanie_, Tina / Christine Park, ex membro delle Blady, ha svelato tre modi in cui gli stilisti si procurano abiti da palcoscenico per gli idol e come riescono a portarli a casa.

1. Budget aziendale
Uno dei modi più ovvi con cui gli stilisti si procurano abiti da palcoscenico per gli idol è utilizzando il budget dell’azienda. Secondo Christine Park, le agenzie K-Pop spesso danno ai loro stilisti una certa quantità di denaro per comprare vestiti. Lo stilista utilizzerà quindi quei fondi per trovare il miglior aspetto possibile per abbinare i concept senza superare il budget.

Naturalmente, le aziende più piccole hanno budget ridotti. Pertanto, quando gli stilisti utilizzano questo metodo, i gruppi di aziende più piccole di solito indossano marchi relativamente di fascia bassa. Christine dice che quando gli stilisti comprano direttamente i vestiti, gli idol di solito non riescono a tenersi i vestiti, infatti questi vengono riciclati per eventi futuri o addirittura scambiati tra altri idol.

2. Farseli da soli

Christine Park afferma che un altro metodo per ottenere abiti è che gli stilisti li creino da soli o li facciano realizzare da un sarto. Quando gli abiti abbinati erano di gran moda nello stile K-Pop, realizzare abiti personalizzati diversi dallo stesso tessuto era una decisione molto comune per gli stilisti.

I look da palcoscenico su misura stanno diventando meno comuni man mano che la moda di lusso spopola, ma ci sono molti gruppi che indossano ancora abiti su misura tutto il tempo. Gli stilisti spesso personalizzano anche gli abiti acquistati per renderli più unici. Christine Park ha spiegato che gli abiti personalizzati vengono spesso utilizzati per più eventi, quindi gli idol non possono portarli a casa.

3. Sponsorizzazioni del marchio
Vi siete mai chiesti quante agenzie possono permettersi così tanti abiti da palcoscenico di lusso per i loro idoli? Le sponsorizzazioni del marchio sono la chiave. Quando i gruppi sono sponsorizzati da un marchio, quel marchio offre ai membri vestiti gratuiti in cambio di promozione.

Secondo Christine Park, questa promozione di solito si presenta sotto forma di foto caricate sui social media. All’inizio, non capiva perché il suo stilista a volte costringesse il gruppo a scattare foto in determinati abiti, ma poi ha saputo degli accordi di sponsorizzazione. Fortunatamente per gli idoli, Christine dice che le star di solito riescono a tenere i vestiti per sé se provengono da sponsorizzazioni di marchi.

3 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Continuano le critiche alle LE SSERAFIM? Quanto è grave?

La prima esibizione delle LE SSERAFIM al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei…

20 ore ago

HYBE vs ADOR: tra le tante novità, come si è schierata l’opinione pubblica?

Il CEO della HYBE, Bang Si Hyuk, e quello della ADOR, Min Hee Jin, sono…

20 ore ago

BoA Gate: tra critiche, haters, minacce di pensionamento e negazioni

BoA è molto attiva sui social nelle ultime settimane, dopo il suo ultimo comeback con…

24 ore ago

Byun Woo Seok è stato rifiutato come attore più di 100 volte?

Il 16 aprile KST, un video con Byun Woo Seok è stato condiviso sul canale…

2 giorni ago

HyunA parla del fidanzato Junhyung e a molti non piace

HyunA ha parlato del suo primo appuntamento con il suo ragazzo Junhyung nell'episodio di "Jo…

3 giorni ago

Min Hee Jin vanta il suo modello Kpop alternativo e unico con le NewJeans: ha ragione?

Nella sua ultima conferenza, Min Hee Jin, CEO delle ADOR e creatrice delle NewJeans, ha…

4 giorni ago