Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Canzoni Kpop in realtà destinate ad altri artisti (Part. 3)?

Canzoni Kpop in realtà destinate ad altri artisti (Part. 3)?

| On 05, Mag 2021

Le canzoni nel Kpop non vengono quasi mai scritte per un determinato artista specifico e quindi capita molto spesso che il brano scritto dal produttore pensando a un gruppo (o magari provato anche da quel gruppo) cambi artista all’ultimo minuto.

Di seguito alcune canzoni K-Pop originariamente pensate per artisti diversi da quelli che le hanno cantate.

1. “Chewing Gum” degli NCT Dream
La canzone cantata dagli NCT Dream inizialmente era stata pensata per un gruppo femminile, le Red Velvet. Alla fine l’SM Entertainment ha dato la canzone agli NCT Dream.

2. “Artificial Love” degli EXO
La nota e amata canzone degli EXO, “Artificial Love” , inizialmente era stata pensata per gli NCT. Ascoltandola si può immaginare quanto sarebbe stata perfetta anche in un album del noto gruppo sperimentale dell’SM. E’ stata la demo cantata da Baekhyun a far cambiare idea su chi doveva cantare il brano!

3. “Run Devil Run” delle Girls’ Generation
Altra storia già molto nota: “Run Devil Run” delle Girls’ Generation era inizialmente una canzone della famosa cantante Kesha e c’è anche una sua demo caricata su youtube. La canzone è stata poi acquistata dall’SM che l’ha data alle SNSD.

4. “When I’m Alone” by f(x)
“When I’m Alone” è una canzone co-scritta dalla cantate americana Carly Rae Jepsen e che, successivamente, è stata venduta all’SM che l’ha fatta cantare dalle f (x).

5. “Happiness” by Red Velvet
Il brano di debutto delle Red Velvet doveva essere la title-track di uno dei repackage delle f(x).

6. “Rock Ur Body” by VIXX
La nota canzone dei VIXX, “Rock Ur Body”, doveva essere canatat da un altro gruppo molto famoso al tempo, i BEAST. Gli Shinsadong Tiger hanno composto questa canzone per gli B2ST nel 2012, ma l’hanno rifiutata per scegliere ‘Beautiful Night’.

7. “Hot Summer” by f(x)
‘Hot Summer’ delle f(x) doveva essere delle SNSD e sul web si trova anche la demo dal titolo ‘Take Over’ che risale ai tempi in cui era presente ancora Jessica nel gruppo. Che ‘Hot Summer’ dovesse essere delle SNSD, in realtà, lo sapevamo dal 2014, ossia da quando proprio Sunny parlò di questa registrazione e che il brano passò alle f(x) perché più adatta alla loro personalità

8. “She’s Back” by INFINITE
Il compositore di ‘She’s Back’ degli INFINITE ha spiegato che il brano doveva essere cantato dagli SHINee, ed era l’epoca di “Lucifer”. ‘She’s Back’ non corrispondeva al loro concept di “Lucifer” con la sua atmosfera fanciullesca e fresca, quindi è stata lasciata fuori e, alla fine, data agli INFINITE.

9. “Eighteen” by CLC
‘Eighteen’ delle CLC era originariamente per le A-Pink ma hanno deciso di passarla al gruppo dopo che Seungyeon si è unita alle CLC. E’ stato diffuso online anche una dance pratice delle Apink che ballano, appunto, ‘Eighteen’, subito rimosso!

10. “Female President” by Girl’s Day
Secondo il cantautore Nam Ki Sang, “Female President” era destinato alle 6MIX, il gruppo della JYP Entertainment che non ha mai debuttato (il debutto cancellato dal varietà SIXTEEN / TWICE, era composto da Jihyo, Jeongyeon, Minyoung, Sana e Lena) Il brano in seguito ha incrociato casualmente i percorsi con le Girl’s Day che lo ha portato in vita con la loro potente coreografia!

11. “Siren” by Sunmi
Secondo la stessa Sunmi, ha lavorato a “Siren” in collaborazione con il produttore Frants nel 2015 con l’intenzione di pubblicarlo come title track dell’album “Why So Lonely” delle Wonder Girls. Alla fine è stata modificata e utilizzata solo da Sunmi.

12. “No Playboy” by 9MUSES
La traccia di debutto delle 9MUSES “No Playboy” è quasi diventata una canzone delle Wonder Girls! Secondo quanto riferito, le Wonder Girls hanno dovuto scegliere tra “No Playboy” e “Nobody” per fare il loro ritorno.

13. “Euphoria” by Jungkook
La cantautrice Melanie Fontana che ha creato “Euphoria” ha spiegato di aver creato la canzone per Justin Bieber ma ” Non so se fosse il suo manager o lui, ma qualcuno l’ha respinta. E sono così felice che sia stata respinta perché poi è diventato un singolo dei BTS”.

14. “Like a Cat” by AOA
Il brano, creato da Brave Brothers, inizialmente doveva essere cantato dal gruppo gestito dal produttore, ossia le Brave Girls. Alla fine, però, è passato alle già al tempo famose AOA.

15. “Breathe heavy” by BP RANIA
Gli autori della bonus track “Mood Ring” di Glory (Jon Asher, Melanie Fontana e Michel Schulz), offrirono a Britney Spears anche una demo intitolata “Breathe Heavy”. Asher ha spiegato che volvano scrivere una canzone collegata alla Britney Army (Tutti i fan di Britney conoscono BreatheHeavy.com), ma alla fine Britney ha scelto un’altra canzone. “Breathe heavy” è stata acquistata alle BP RANIA che l’hanno cantata sia in coreano che in inglese.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.