Generale

Buon quarto compleanno BTS!

Approdati nel mondo del pop coreano nell’ormai lontano 13 giugno 2013 con la title track “No More Dream”, primo estratto del loro primo mini-album “2 Cool 4 Skool”; i BTS sono attualmente arrivati alla pubblicazione di un totale di due full album e quattro mini-album in Corea del Sud (non contando i repackaged album e i singoli, e scordandoci delle altrettante pubblicazioni giapponesi). Nonostante provenissero da un agenzia ‘piccola’ come la Big Hit Entertainment, i BTS si sono conquistati a poco a poco un immenso successo, sia locale che internazionale. Le loro ultimissime pubblicazioni, “You Never Walk Alone” e “Spring Day”, hanno infranto record su record imponendosi in classifiche internazionali come Billboard e iTunes. Giusto poche settimane fa i ragazzi sono stati insigniti di un premio ai “2017 Billboard Music Awards”, diventando il primo gruppo K-Pop a raggiungere un simile traguardo.

Sono quattro le candeline che i BTS hanno spento sulla torta voluta per celebrare la loro “2017 BTS Festa”. Nel pomeriggio del 12 giugno i ragazzi hanno condiviso l’attesa “Kkul FM”, loro personalissima trasmissione radio (sopra).

Non appena passata la mezzanotte coreana i Bangtan hanno invaso il loro profilo Twitter di cinguettii per ringraziare i fans per i quattro anni passati assieme.

La risposta degli amati ARMYs non è tardata ad arrivare. L’hashtag, creato per celebrare il quarto anno d’attività dei BTS, #4yearswithBTS si classificava primo tra le tendenze mondiali a solo 55 minuti di distanza dall’inizio del 13 giugno 2017.

BONUS
Informazioni personali, specialità, hobby, esperienze, abilità al computer e la loro velocità nel digitare, qualifiche, quanto cibo si ingurgitano giornalmente e molto altre notizie vengono racchiuse nelle dettagliate presentazione stilate da ogni singolo membro dei BTS.

Jin è un abile mangiatore, ha la capacità di mangiare ben otto pasti al giorno ed è un portento negli scherzi. È il migliore a “League of Legends”, è una sveglia certificata per Jungkook e un certificato segretario per Rap Monster (Jin si assicura che il leader abbia sempre tutte le sue cose). Un abitudine di Jin è litigare con le persone, spesso. “Big Hero 6” è il film che lo rappresenta di più perchè si identifica molto con il protagonista. Quello a cui pensa maggiormente ultimamente è “dolci, adorabili, graziosi e bei ARMYs”. Ama lo snowboard, le banane, vestirsi di grandi vestiti fatti di puro cotone e i BTS mentre odia il freddo.
Suga è un esperto nel “respirare consecutivamente per 25 anni”, è il migliore a giocare a Cubase. Ha sottolineato di avere una strepitosa pelle. Suga ha il brutto vizio di mangiarsi le unghie. Si autodefinisce un genio e il film che lo descrive maggiormente è “Scarface”. Ama il basketball, il caffè, le camice a manica lunga e nutre un profondo rispetto per suo padre. Anche lui odia il freddo.
J-Hope ha cinque anni d’esperienza nell’essere brillante e nel chiamarsi “speranza”. Possiede la patente di guida, la carta d’identità ed è un certificato “J-Hope”. L’abitudine di J-Hope è pronunciare un fragoroso “Eeyah~!!” incrociando le sue mani in segno di vittoria durante gli show. “Inside Out” è il film che meglio lo rappresenta. Il suo fasciono dipende dalle sue fossette, la sua unica debolezza è non aver debolezze. Ama il tennis, le patate dolci fritte, vestiti in denim o cuoio e rispetta profondamente Bang Shi Hyuk. Odio profondamente il caldo e si è recentemente trovato in imbarazzo a causa di un testo (di un brano) mal pronunciato.
Rap Monster ha esperienza nel scegliere le acconciature più impegnative (al loro debutto, in particolare) è in grado di utlizzare diversi programmi per computer come Microsoft Word, Power Point, Cubase e molti altri. Primo della classe, certificato, in danza sportiva ed un esperto produttore di hotteok (pancakes coreani). L’abitudine di Rap Monster è dire tutto ciò che ha voglia, muovere i piedi e rotare le spalle. Ama il ciclismo, il pattinaggio, lo sci, gli snack dolci e rispetta i suoi genitori, se stesso e tutti coloro che ama. Si è recentemente imbarazzato per la sua recitazione.
La specialità ed hobby di Jimin è l’oziare. Come Suga anche lui è un esperto nel “respirare consecutivamente” ma per soli 23 anni, è bravo con il programma per PC Minesweeper. È il primo della classe, certificato, nel cavalcare la schiena dei propri compagni di gruppo. Anche Jimin ha la brutta abitudine di mangiarsi le unghie, scrocchiarsi il collo nel sonno e di sistemarsi i capelli (ripiegandoli all’indietro). Ama il biliardo, le patatine fritte, pollo, lo zampone di maiale e prova un profondo rispetto per i suoi sunbae. Si odia quando non rieace a controllare la sua rabbia.
V è in grado di giocare (ai videogiochi) per 10 ore di fila ed è riuscito a comporre e scrivere più di 10 canzoni. È il migliore a Overwatch ed ha una sola patente di guida. (Nell’immagine) ha voluto evidenziare i suoi tre nei di belezza, posizionati vicino ad occhio, naso e bocca. L’abitudine di V è di “tirar fuori” la lingua. Il film che lo rappresenta maggiormente è “Born to Be Blue”, ultimamente ha il vizio di distendersi spesso. Gli piacciono i vestiti in cuoio e odia l’estate.
Jungkook è un esperto nel classificarsi secondo nelle sfide fisiche fin dalla scuola elementare. Anche lui è bravo a Overwatch e possiede solo una licenza di guida. Pure Jungkook ha l’abitudine di mangiarsi le unghie e di spuntarsi i fini peli del viso. La sua debolezza è il sonno, ama dormire molto, vorrebbe diventare bravo a parlare giapponese ed inglese il più velocemente possibile. Rispetta se stesso e ama il badminton, il bowling ed i vestiti comodi. Odia il clima umido d’estate.
Nelle pagine successive i ragazzi hanno disegnato un fumetto nel quale viene mostrata la loro crescita in questi passati quattro anni, hanno proseguito poi scrivendo della loro relazione, i loro futuri obbiettivi (sia come gruppo che personali) e tutti i pensieri che attanagliano le loro teste in questo periodo. Nell’ultima pagina di queste presentazioni i ragazzi si mettono totalmente a nudo svelando risulatati dei loro MBTI (Indicatore di personalità di Myers-Briggs), incluse le lettere di raccomandazioni reciprocamente scrittesi.

[2017 BTS FESTA] 이력서

26 cuori per questo articolo
Frenky

Recent Posts

‘The Red Sleeve’ è davvero una piccola perla, melodrammatica ma necessaria

"Il re amava la cameriera di corte; ma la cameriera di corte amava il re?"…

12 ore ago

Come sta andando il debutto di Lucas, ex-NCT?

Lucas ha debuttato da poco con 'Renegade', ufficialmente il primo aprile, e a distanza di…

1 giorno ago

Primo concerto delle KISS OF LIFE è sold out in pochi minuti?

Le KISS OF LIFE hanno recentemente aperto la vendita dei biglietti per il loro primo…

2 giorni ago

Tra le BB Girls / Brave Girls c’è discordia?

Le BB Girls, ex-Brave Girls, si mettono in proprio e torneranno, ma solo in tre,…

3 giorni ago

Haru diventa una hostess per adulti: è la fine delle NATURE?

Il 26 aprile, un video promozionale condiviso da un istituto di intrattenimento per adulti in…

3 giorni ago

Troppi album diventano spazzatura? Scoppia il caso ‘Seventeen’, di nuovo

Il problema degli album-spazzatura nel Kpop e coi Seventeen c'è ed è purtroppo oggettivo. La…

4 giorni ago