Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Aspirante trainee ad 8 anni: la dura vita verso il successo

Aspirante trainee ad 8 anni: la dura vita verso il successo

| On 27, Ott 2021

Anche se molti idol non debuttano prima della tarda adolescenza, in tantissimi iniziano a prepararsi per la futura carriera fin da quando sono piccoli, come l’aspirante trainee di di otto anni di nome Woo Seo Yul che in un’intervista ha rivelato la sua attuale vita.

I trainee particolarmente giovani non sono una novità, Jihyo delle TWICE e G-Dragon dei BIGBANG hanno iniziato la loro formazione quando avevano solo otto anni. In questi giorni, aspiranti idol stanno iniziando ad allenarsi più giovani che mai. Lee Jae Won, il proprietario di un’accademia di danza per aspiranti idol, ha rivelato al The Korea Herald di avere studenti di appena quattro anni.

Una studentessa sorprendentemente giovane è Woo Seo Yul, una bambina di otto anni del distretto di Seoul di Geumcheon. Mentre altri della sua età trascorrono il loro tempo a giocare con gli amici, Seo Yul si sta già allenando in preparazione per un’audizione per una compagnia K-Pop un giorno.

Com’è per lei una giornata tipo?

Woo Seo Yul si sveglia ogni giorno alle 7:30 per andare a scuola. Dalle 9:00 alle 13:00 studia e frequenta la scuola elementare. Poi, è il momento dell’allenamento.

La madre di Seo Yul ha rivelato che deve guidare per più di un’ora per portare sua figlia alla sua accademia di danza a Gangnam. Lì affina le sue abilità durante il pomeriggio due volte alla settimana, un peso senza dubbio pesante per una persona così giovane.

La madre di Woo Seo Yul ha confessato che è “straziante” vedere sua figlia lottare così duramente per diventare un idol perché “tutti vogliono esserlo”. Ha continuato spiegando che oltre ad andare a scuola, tutto ciò che Seo Yul fa è imparare a cantare e ballare e le lezioni non sono economiche. “Sono consapevole che la strada per il debutto non è facile, motivo per cui supporto costantemente mia figlia.” ha detto la donna.

Per quanto folle possa sembrare che una bambina di otto anni passi così tanto tempo ad allenarsi prima ancora di diventare un trainee ufficiale, non è l’unica. L’accademia di Lee Jae Won gestisce le classi dalla prima alla terza, dalla terza alla sesta e per le scuole medie. E, sfortunatamente, Lee dice che è necessario iniziare da giovani. Poiché le agenzie K-Pop fissano limiti di età per le audizioni, Lee afferma che gli aspiranti idol non hanno alcuna possibilità di passare senza aver appreso le basi in anticipo.

6 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.