Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Arrivederci TVXQ!

Arrivederci TVXQ!

| On 15, Giu 2015

Ieri 14 giugno, a Seul, c’è stato l’ultimo encore del TVXQ! SPECIAL LIVE TOUR – T1ST0RY & …!.
Il tour aveva preso il via alla fine del 2014 e ha completato le celebrazioni iniziate a dicembre 2013 per il decimo anniversario dei TVXQ dal debutto. Lo stesso nome del tour “Tistory” (T1ST0RY, pronunciato “tee-story”) nasce dalla combinazione della lettera “T” (iniziale di TVXQ) e la parola “history” (storia), ad indicare la storia dei TVXQ. La “i” e la “o” nella parola “story” sono scritte con i numeri “1” e “0” a simboleggiare appunto i 10 anni dal debutto del duo.

Come già annunciato, questa è stata l’ultima esibizione dei TVXQ per i prossimi due anni. Infatti, mentre la partenza di Yunho è stata confermata per il 21 luglio prossimo, durante il concerto Changmin ha annunciato che poco dopo il compagno partirà anche lui per adempiere al servizio militare obbligatorio per ogni maschio coreano dai 18 ai 35 anni.

Il concerto è stato un successo e le fan hanno potuto assistere a esibizioni che racchiudevano 10 anni di carriera del duo, da “Hug” (canzone di debutto) alle canzoni più recenti.
Entrambe le serate sono state ricche di emozione per tutti, soprattutto per i due ragazzi che hanno salutato le fan che nonostante tutto sono rimaste al loro fianco per dodici anni.

Yunho ha detto con occhi lucidi: “Mentre ero sul palco oggi, per tutto il tempo sentivo le lacrime che minacciavano di uscire. Voglio che in futuro tutte le fan ricordino che artisti come i TVXQ sono esistiti, per questo voglio continuare ad esibirmi. Sono diventato un idol perchè mi piaceva più ballare che cantare, ma penso di essere diventato un vero artista quando ha iniziato a piacermi molto anche cantare. Continueremo a cantare per voi.”
Poi ha continuato ringraziando il suo compagno Changmin: La persona a cui tengo di più nella mia vita e a cui sono più grato è Changmin. Durante il nostro cammino abbiamo discusso molto e abbiamo anche riso molto, ci sono anche state volte in cui è stato difficile salire sul palco ed esibirsi. Ma in quei momenti, Changmin mi ha dato la forza e, tenendoci per mano, siamo arrivati fino a qui.”

Changmin poi ha annunciato che anche lui si arruolerà poco dopo Yunho, non specificando nessuna data, e ha aggiunto: Ci arruoleremo presto. In realtà non mi aspettavo che in due anni cambiassero troppe cose. Ma guardandomi attorno ho capito che questo mio pensiero era arrogante. Tra due anni voi (fan) sarete studentesse universitarie, o sarete già laureate, o addirittura sposate con dei figli. Sono sicuro che continuerete a supportarci, ma se cambieranno le vostre priorità nella vita ci saranno meno fan a fare il tifo per noi quando torneremo. Nonostante tutto non potremo mai dimenticare l’amore delle fan che vediamo qui oggi. Quindi vogliamo tornare sul palco in buona salute. E speriamo che se anche ci saranno molti cambiamenti nelle vostre vite, i TVXQ continuino ad essere la vostra energia.”

Entrambi hanno trattenuto a malapena le lacrime e si sono presi per mano, mentre Yunho ha concluso dicendo: “Ho deciso di andarmene sorridendo, quindi non piangerò. Piangerò di gioia quando tornerò.”

Membri del corpo di ballo, parenti e amici hanno dato i loro saluti ai due artisti, augurandogli di ritornare presto a calcare le scene con quell’energia e quella professionalità che solo due veterani come i TVXQ hanno.

In bocca al lupo Dei Nascenti dell’Est e, come dicono i banner della foto in evidenza, presto ci incontreremo di nuovo!
Questo non è un addio, ma un arrivederci…

 

 

Fonte: TVXQ! Express

23 cuori per questo articolo

Lascia un commento

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.