Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Accuse di molestie sessuali per Baekho dei NU'EST

Accuse di molestie sessuali per Baekho dei NU’EST

| On 23, Giu 2017

Baekho dei NU’EST ha appena concluso il suo percorso nel programma ‘Produce 101’ e si sta preparando a tornare con il suo gruppo ma la sua immagine è sconvolta da un’accusa molto grave: una ragazza ha rivelato di essere stata molestata anni fa da lui.

La ragazza ha pubblicato su un sito community che otto anni fa su un autobus che la portava a casa da scuola, ha incontrato Baekho allora tredicenne come questa ragazza (in Corea 14 anni). Questa utente dice di aver rivelato questa storia sui social anche anni fa ma, non avendo prove, era stata attaccata e aveva cancellato il tutto (ha pubblicato gli screen del suo precedente post). Vedendo Baekho adesso famoso ha deciso di rivelare tutta la verità: la ragazza entra molto nei dettagli, spiegando che erano seduti vicini in autobus, che Baekho le ha prima toccato la mano, poi ha messo la borsa sulle sue cosce e ha iniziato a toccare le gambe e tra le cosce, sia sopra che sotto la biancheria intima.

La ragazza ha detto di non sapere che Baekho fosse parte dei NU’EST e di averlo riconosciuto solo a Produce 101. Ha di seguito cercato di contattare l’idol e la Pledis Entertainment riuscendo a procurarsi, tramite conoscenze vari, il numero di Baekho. Ha così pubblicato diversi screen di chat e l’audio di una conversazione dove lei prova ad avere spiegazioni da lui, inutilmente, senza però accennare mai all’accaduto: le conversazioni delle chat (essenzialmente unilaterali), così come la breve chiamata, sono molto generali nel contenuto però la voce sembra proprio quella di Baekho.

La Pledis Entertainment ha subito negato ogni accusa, definendo il tutto calunnie dannose con lo scopo di danneggiare l’immagine di Baekho.

Sono partite, ovviamente, anche le analisi della situazione partendo dai dati oggettivi riferiti dalla ragazza nel post detto sopra e si sono trovati dei punti inverosimili: il post originale, che è stato pubblicato dalla ragazza come prova delle accuse attuali, diceva che aveva 15 anni ed era accaduto sette anni prima, nel post più recente gli anni sono 14 e il fatto è accaduto otto anni prima. Sempre nel primo post la ragazza accusava l’amico del suo fratello maggiore, adesso neanche accennato. Il molestatore nel post originale si è diplomato alle elementari e alle medie a Jeju, mentre Baekho all’epoca doveva essere già a Seoul con un contratto della Pledis, dove si è appunto diplomato.

La situazione, quindi, è ancora molto contorta e lentamente si stanno scoprendo novità che potranno aiutare a comprendere cosa sia davvero accaduto. Cosa ne pensate?

35 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.